Il Museo della Miskatonic – Arkham Horror LCG

Cosa si nasconde nelle sale de Il Museo della Miskatonic?

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EAN: 3558380043287 COD: ASM9602 Categoria:
GTIN: ASM9602
MPN: ASM9602
Brand: Asmodee

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Il Museo della Miskatonic - Arkham Horror LCG espansione
Sapphire card sleeves green 63,5 x 88
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Descrizione

Il Museo della Miskatonic, il primo pack mito del ciclo Lโ€™Ereditร  di Dunwich per Arkham Horror: Il Gioco di Carte!

Tutto ha inizio con un libro… Da qualche parte nel Museo della Miskatonic รจ stata nascosta la traduzione in latino di Olaus Wormius di un libro chiamato Necronomicon, chiuso a chiave in un luogo segreto in modo che non possa cadere nelle mani di chi non dovrebbe mai accedervi. I recenti eventi allโ€™universitร  e al Clover Club vi fanno sospettare che ora qualcuno sia in cerca di questo strano e antico volume… qualcuno a cui non bisogna permettere di scoprirne i segreti. E cosรฌ vi fate strada fino al Museo: lโ€™ora รจ tarda e la porta principale รจ chiusa, ma sapete che dovete recuperare il libro prima che qualcun altro possa accedere ai suoi oscuri segreti a fini nefasti.

Questo pack contiene le carte 105-146 della campagna Lโ€™Ereditร  di Dunwich.

Le carte e lโ€™avventura ne Il Museo della Miskatonic vi conferiscono lโ€™accesso al Museo e alle sue numerose mostre. Che la vostra indagine ruoti semplicemente attorno a un libro da recuperare o che sia inclusa nella campagna Lโ€™Ereditร  di Dunwich, scoprirete che รจ scandita da un ritmo angosciante: non siete gli unici a esplorare le sale buie del museo e qualcosโ€™altro si aggira tra i reperti delle mostre…

ARTEFATTI IN ESPOSIZIONE

Il Museo della Miskatonic vi offre ben piรน di una caccia al libro: mentre vi aggirate tra le sale del museo in cerca del temibile Necronomicon, molte tentazioni vi attireranno in altre direzioni.

Il Museo della Miskatonic contiene 26 carte giocatore che vanno dal livello 0 al livello 2: i loro segreti potrebbero permettervi di sbloccare nuove carte Talento e Tattica. Potrebbero conferirvi nuove carte Intuizione o potrebbero essere aggiunte come carte Strumento. In tutti i casi,scoprirete che gli artefatti esibiti nel Museo della Miskatonic vi suggeriscono molti modi in cui spendere i punti esperienza che accumulerete nel corso della campagna Lโ€™Ereditร  di Dunwich.

Alcune di queste carte potranno perfino modificare i modi in cui ottenete e spendete punti esperienza, unโ€™opzione alquanto inconsueta nel reame dei giochi di carte personalizzabili.

REPERTO: VERSATILITร€

Tra i vari reperti esibiti ne Il Museo della Miskatonic, troviamo la prima carta di Arkham Horror: Il Gioco di Carte con la parola chiave Permanente. A differenza di molte parole chiave, Permanente non ha nessun impatto sulle meccaniche di gioco. รˆ invece una parola chiave speciale di personalizzazione del mazzo che conferisce una serie di capacitร  delineate nelle regole del gioco. Una carta con la parola chiave Permanente:

– non รจ considerata nella dimensione del proprio mazzo;

– รจ comunque considerata parte del proprio mazzo e deve quindi rispettare tutte le altre restrizioni di personalizzazione del mazzo;

– inizia ogni partita in gioco e non viene mescolata nel proprio mazzo dellโ€™investigatore durante la preparazione.

– non puรฒ essere scartata in nessun modo.

Di conseguenza, investire punti esperienza nel Talento Permanente Versatilitร  (AHC03 -110) รจ esattamente ciรฒ che sembra: un investimento nella capacitร  del vostro investigatore di adattarsi ai misteri su cui farร  luce nel corso della campagna. Considerato il modo in cui la carta puรฒ consentirvi di adattare il vostro mazzo alle sfide che non potreste mai prevedere allโ€™inizio della campagna, fareste bene a prendere in considerazione Versatilitร  come una delle vostre prime acquisizioni, non appena avrete 1 o 2 punti esperienza a disposizione.

REPERTO: SCAVARE TROPPO A FONDO

Sebbene Versatilitร  si adatti alla classe della Canaglia come carta intesa a sfruttare ogni risorsa disponibile,una delle carte da Mistico incluse ne Il Museo della Miskatonic esemplifica alla perfezione il tema portante degli alti rischi in cambio di grandi ricompense tipico di quella classe.

Offrendo ciรฒ che forse รจ lโ€™effetto di gioco piรน distruttivo mai stampato su una carta giocatore, Scavare Troppo a Fondo (AHC03,111) โ€œpermetteโ€ alla vostra squadra di investigatori di pescare e risolvere 1 carta a testa dalla cima del mazzo degli incontri. In pratica, giocare questo evento vi costerร  1 risorsa e offrirร  al mazzo degli incontri un altro turno in cui dilaniare il vostro corpo e devastare la vostra mente.

Quindi perchรฉ mai dovreste voler giocare questa carta? La risposta รจ stampata in grassetto nella parte bassa del riquadro di testo, subito dopo il testo descrittivo: “Vittoria 1“.

Una volta giocata, la carta vale 1 punto esperienza che potete investire in altre carte. Certo, dovrete sopravvivere a tutti gli effetti nefasti che invocherete assieme agli altri investigatori quando scaverete troppo a fondo, ma cosรฌ vanno le cose nel mondo di Arkham Horrorโ€ฆ Il rischio di impazzire รจ fin troppo ricorrente, e dal momento che non cโ€™รจ la garanzia di non impazzire (o essere divorati) semplicemente per avere giocato una carta, perchรฉ non desiderare piรน punti esperienza? Dopotutto, ciรฒ che non uccide, vi fortifica… vero?

NON รˆ UN MUSEO COME TUTTI GLI ALTRI

Con carte come Versatilitร  e Scavare Troppo a Fondo, che esplorano gli effetti tra una partita e lโ€™altra anzichรฉ allโ€™interno della partita stessa, Arkham Horror: Il Gioco di Carte vi guiderร  verso luoghi che non avete mai esplorato fino ad ora nei giochi di carte personalizzabili. La sua natura a metร  strada tra gioco di carte e gioco di ruolo vi condurrร  verso qualcosa di piรน profondo, oscuro, sinistro e terrificante di quanto possiate mai immaginare…

“Quasi otto piedi di altezza, con una valigetta economica nuova dal negozio generale di Osborn, questa gargoyle scura e caprina apparve un giorno ad Arkham alla ricerca del temuto volume custodito sotto chiave nella biblioteca dell’universitร : l’orribile Necronomicon del folle arabo Abdul Alhazred nella versione latina di Olaus Wormius.” โ€“ H.P. Lovecraft, L’Orrore di Dunwich

Il Museo Miskatonic รจ il primo Pacchetto Mitos nel ciclo La Dinastia di Dunwich per Arkham Horror: Il Gioco di Carte, e inizia con un libro…

Da qualche parte nel Museo Miskatonic, รจ nascosta la traduzione latina di Olaus Wormius di un libro chiamato il Necronomicon, tenuta nascosta e segreta in modo che coloro che non dovrebbero accedervi non ne accedano. Quando eventi recenti all’universitร  e al Clover Club vi portano a credere che qualcuno possa ora essere alla ricerca di questo strano e antico tomo – qualcuno a cui non dovrebbe essere permesso di approfondirne i segreti – vi dirigete verso il Museo. L’ora รจ tarda e il luogo รจ chiuso. Ma sapete che dovete recuperare il libro prima che chiunque possa accedere ai suoi arcani segreti per scopi oscuri.

Le carte e l’avventura de Il Museo Miskatonic vi consentono di accedere al Museo e alle sue numerose mostre, anche mentre i ventisei mazzi di carte (due copie ciascuno di tredici diverse carte) dell’espansione lottano per la vostra attenzione. Farete uso di queste carte? Come ne farete uso? Alcune delle carte offrono un notevole focus sui benefici a lungo termine rispetto ai ritorni a breve termine, e avrete un sacco di tempo per incorporarle nelle vostre campagne di Arkham LCG – a patto che riusciate prima nel compito a portata di mano. Dopotutto, c’รจ qualcos’altro che si aggira tra le mostre del museo…

 

Questo non รจ un prodotto autonomo. รˆ necessaria una copia del Set Base di Arkham Horror: Il Gioco di Carte e dellโ€™espansione Lโ€™Ereditร  di Dunwich per poter giocare.

CONTENUTO ICON e1628167333293Contenuto

? Carte

CARD SLEEVES ICON e1628167351799Sleeves

? 63,5×88
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