The Mind Extreme

Un sfida ancora più…estrema…le carte vengono giocate sia in ordine crescente che in ordine decrescente.

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

11,61 

Il prezzo più basso negli ultimi 30 giorni: 11,61 .

Punti premio:0,46

Consegna stimata indicativamente per mercoledì, 17 Aprile 2024

Preordine o ordinabile

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

EAN: 8032611693694 COD: MINDVG9369 Categoria: Tag:
GTIN: 8032611693694
MPN: MINDVG9369
Brand: Dv Giochi

The Mind Extreme

11,61 

Il prezzo più basso negli ultimi 30 giorni: 11,61 .

Un sfida ancora più…estrema…le carte vengono giocate sia in ordine crescente che in ordine decrescente.

Punti premio:0,46

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

Preordine o ordinabile

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

Aggiungi e risparmia sugli accessori e articoli collegati a questo prodotto!

The Mind Extreme
Questo prodotto: The Mind Extreme 11,61  11,61 

Preordine o ordinabile

EAN: 8032611693694 COD: MINDVG9369 Categoria: Tag:
GTIN: 8032611693694
MPN: MINDVG9369
Brand: Dv Giochi

Aggiungi e risparmia sugli accessori e articoli collegati a questo prodotto!

The Mind Extreme
Questo prodotto: The Mind Extreme 11,61  11,61 

Preordine o ordinabile

Prova anche

62,91 

Disponibile indicativamente dal 24-05-2024

89,91 

Disponibile indicativamente dal 25-05-2024

17,91 
10,71 

Disponibile indicativamente dal 16-12-2024

14,31 

Disponibile indicativamente dal 16-12-2024

17,91 

Disponibile indicativamente dal 16-12-2024

17,91 

Disponibile indicativamente dal 16-12-2024

31,41 

Disponibile indicativamente dal 16-12-2024

Descrizione

The Mind Extreme funziona come The Mind, con i giocatori che cercano di giocare le carte dalla propria mano in ordine crescente, senza consultarsi reciprocamente, in modo da poter completare un certo numero di livelli e vincere. Più alto è il livello, più carte hai in mano, dandoti più cose da gestire, ma anche più informazioni da utilizzare durante il gioco.

The Mind Extreme offre una sfida più complessa poiché ora, invece di un mazzo di carte da 1 a 100, hai due mazzi ciascuno numerato da 1 a 50. Ora avrai due pile di scarti in gioco, con carte da un mazzo che devono essere giocate in ordine crescente e carte dall’altro che devono essere giocate in ordine decrescente. Inoltre, alcuni livelli devono essere giocati alla cieca, ovvero le carte vengono scartate a faccia in giù in modo che nessuno veda cosa hai giocato. Tutti i giocatori possono entrare nella giusta sincronia e scartare tutto nell’ordine corretto?

The Mind Extreme si gioca con le stesse semplici regole, ma ora il tempo scorre due volte più veloce, sincronizzato e… al contrario! Ci sono due mazzi che devono essere giocati in contemporanea, uno in ordine crescente, uno in ordine decrescente. Un’esperienza incredibile, con la sola forza del pensiero!

Quali sono le novità di The Mind Extreme? Le regole del gioco originale The Mind restano le stesse. Nella prima mano (Level 1) ognuno riceve 1 carta, nella seconda (Level 2) ognuno riceve 2 carte, ecc. Tutti i giocatori formano un’unica squadra e cercano di giocare correttamente al centro del tavolo tutte le carte ricevute. Non esiste alcun ordine di gioco. Chi vuole giocare una carta, lo fa. Attenzione: al centro del tavolo non viene creato un unico mazzo come nel gioco originale ma due, e in contemporanea! Il mazzo con i numeri bianchi è crescente (1-50), quello con i numeri rossi è decrescente (50-1). Inoltre, in alcuni livelli le carte devono essere giocate coperte al centro del tavolo, il che aumenta ulteriormente la difficoltà.

The Mind è più di un semplice gioco. È un esperimento, un viaggio,  un’esperienza di squadra in cui non puoi scambiare informazioni, ma diventerai uno per sconfiggere tutti i livelli del gioco.
Ogni giocatore riceve un numero di carte pari al livello che sta giocando; l’obiettivo è liberarsi delle proprie carte giocandole al centro una alla volta e in ordine crescente.
Le carte possono essere calate in qualsiasi momento: non ci sono turni di gioco. Non si possono scambiare informazioni, nè accordarsi.
Se riuscirete a superare l’ultimo livello insieme, sarete al settimo cielo, ma per riuscire a vincere dovrete essere in completa sintonia. 
Con il solo aiuto della mente, The Mind vi farà scoprire l’esperienza di squadra più geniale che si possa vivere!

COME SI GIOCA A THE MIND

Tutti i giocatori formano un’unica squadra. Durante la prima mano di gioco (Level 1) ogni giocatore riceve 1 carta, alla seconda (Level 2) ne riceverà 2 e così via. Per ogni livello, la squadra dovrà posizionare tutte le carte che i giocatori hanno in mano al centro del tavolo, disponendole in ordine crescente, una alla volta, in modo da formare un mazzo scoperto. Esempio (4 giocatori, Level 1): 18-34-41-73. I giocatori non dovranno rispettare alcun turno per giocare: chi vuole lancia una carta. Attenzione, ecco che viene il bello: i giocatori non possono rivelare nulla sulle proprie carte, non possono scambiarsi informazioni, né fare gesti o cenni di nascosto tra loro. Come funziona quindi?

The Mind è un gioco basato sulla sincronizzazione della cognizione del tempo. Più basso è il numero sulla carta, prima questa verrà giocata. Ad esempio, un 5 viene giocato all’istante, mentre per un 80 si lascerà passare ancora un po’ di tempo. Durante il gioco i giocatori sincronizzano sempre di più la propria cognizione del tempo, in modo tale da poter valutare sempre meglio quanto tempo lasciar passare prima di giocare una determinata carta. Ciò che inizialmente sembrerà pura fortuna, dopo alcune partite diventa “abilità”. La fase di concentrazione prima di iniziare un Level si potrebbe definire in modo più corretto come un “sincronizziamoci!”. Va sottolineato a questo punto che non si tratta di contare i secondi. Infatti non si conta. Ovviamente il tempo scorre “nella mente” di ciascun giocatore, ma è di norma più veloce di un secondo a numero e cambia a seconda del livello in – cui ci si trova al momento. Il segreto del gioco è sviluppare un senso comune di “è-questo-il-mo mento-giusto”. La squadra dovrà quindi essere in completa sintonia, diventando UNA sola mente!

Nel dettaglio, il mazzo contiene carte numerate da 1 a 100, e durante il gioco cerchi di completare 12, 10 o 8 livelli di gioco con 2, 3 o 4 giocatori. In un livello, ogni giocatore riceve una mano di carte pari al numero del livello: una carta nel livello 1, due carte nel livello 2, e così via. Collettivamente dovete giocare queste carte sul tavolo su un unico mazzo di scarti in ordine crescente, ma non potete comunicare tra di voi in alcun modo riguardo alle carte che avete in mano. Semplicemente vi guardate negli occhi, e quando sentite che è il momento giusto, giocate la vostra carta più bassa. Se nessuno ha una carta più bassa di quella che hai giocato, ottimo, il gioco continua! Se qualcuno l’ha, tutti i giocatori scartano a faccia in su tutte le carte più basse di quella che hai giocato, e perdi una vita.

Iniziate il gioco con un numero di vite uguale al numero di giocatori. Perdi tutte le tue vite e perdi il gioco. Inizi anche con uno shuriken, e se tutti vogliono usare uno shuriken, ogni giocatore scarta a faccia in su la sua carta più bassa, fornendo a tutti informazioni e avvicinandovi al completamento del livello. Man mano che completate i livelli, potreste ricevere una ricompensa di uno shuriken o una vita extra. Completate tutti i livelli, e vincerete!

Per una sfida extra, giocate a in modalità estrema con tutte le carte giocate che vanno sul mazzo a faccia in giù. Non guardate le carte giocate fino alla fine di un livello, perdendo vite in quel momento per le carte giocate fuori sequenza.

COMMENTO SPIEL DES JAHRES

The Mind è un gioco di carte cooperativo con un concetto quasi banale. I giocatori devono giocare insieme carte numeriche su diversi livelli, in ordine crescente. Il trucco: Non è permesso comunicare in alcun modo riguardo alle proprie carte in mano. Il gioco non procede con un ordine di turni, ma piuttosto seguendo il senso del tempo dei giocatori. È già il momento giusto? Dovrei giocare ora la mia 43? O forse qualcuno ha una carta più bassa? Una carta giocata troppo presto fa perdere al team un punto vita. Tuttavia, se tutte le carte in mano vengono giocate, si passa al livello successivo e si ripete il compito con un numero maggiore di carte. Comunicazione solo attraverso un senso del tempo sincronizzato: un concetto di gioco sorprendentemente fresco, che funziona sorprendentemente bene con un po’ di pratica.

Come sarà possibile? Una domanda che ogni giocatore si pone prima della sua prima partita a The Mind. Poi arriva la sorpresa: funziona! Senza accordi o gesti, il team riesce a completare il compito comune. Sorprendente! Affascinante! Geniale! Wolfgang Warsch sincronizza il mondo dei giochi. Momenti emozionanti arricchiscono la crescente fusione tra mente e materia. Un’esperienza sorprendente che ogni giocatore dovrebbe provare almeno una volta.

Davverto non ti basta? Dai un’occhiata alla linea di giochi The Game!

CONTENUTO ICON e1628167333293Contenuto

120 Carte
1 Regolamento

CARD SLEEVES ICON e1628167351799Sleeves

120 56×87
Domande e risposte

Domande e risposte

Non ci sono ancora domande

Fai una domanda

La tua domanda riceverà risposta da un rappresentante del negozio o da altri clienti.

Grazie per la tua domanda!

Your question has been received and will be answered soon. Please do not submit the same question again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your question. Please report it to the website administrator. Additional information:

Aggiungi una risposta

Grazie per la tua risposta!

Your answer has been received and will be published soon. Please do not submit the same answer again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your answer. Please report it to the website administrator. Additional information:

Prodotti che potrebbero interessarti

22,41 
+
Esaurito
29,70 
40,50 
+
Esaurito
35,91 
13,49 
+
Esaurito
58,49 
148,41 
17,96 
+
Esaurito
22,46 
+
Esaurito