HARRY POTTER HOGWARTS BATTLE
UN RAPIDO RIEPILOGO…
Harry Potter Hogwarts Battle, vi devo dire altro? Nei panni di Harry Potter, Hermione Granger, Ronald Weasley e Neville Longbottom, darete il via all’epica battaglia della durata di 7 anni (7 infatti sono le campagne da giocare presenti nel gioco, ma sono previste delle espansioni) contro Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato ed i suoi seguaci. A colpi di incantesimi riuscirete a preservare Hogwarts dalle forze malvagie che se ne vogliono impossessare?
COME SI GIOCA?
Harry Potter Hogwarts Battle è un gioco cooperativo di carte in cui la meccanica di Deck Building, ovvero di creazione e ampliamento di un proprio mazzo di carte, fa da padrone. Interpreterete uno dei 4 personaggi principali della saga, Harry, Hermione, Ronald o Neville, ognuno con le proprie caratteristiche e con i propri incantesimi. Un mazzo di carte personalizzato che si modellerà in base alle vostre scelte.
Scopo del gioco? Ovviamente sconfiggere Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato e chi con lui vuole far sprofondare il mondo nelle tenebre come Lucius Malfoy e Bellatrix Lestrange.
Il tutto si svolge su un campo da gioco in cui posizionare i vari mazzi di carte e si riveleranno i vari nemici. Iniziate dal primo scenario e via via lasciatevi trasportare dalla storia in avventure sempre più difficili.
Ogni turno di gioco prevede 4 fasi: Rivelazione e attivazione degli eventi Arti Oscure (solitamente è un evento negativo), Attivazione delle abilità dei Nemici in gioco (ognuno con un effetto differente), Azioni degli Eroi (in cui si potranno giocare carte, attaccare i nemici o acquisire nuove carte) e Finire il turno (con i vari scarti e ripristini di carte e segnalini).
Si procede così finché non si sono raggiunte le condizioni di vittoria, in base all’avventura che state giocando, oppure finché i nemici non hanno preso il controllo di Hogwarts.
PERCHÉ ACQUISTARLO?
Amanti della saga di Harry Potter, finalmente un gioco in cui poter mettere in campo i vostri incantesimi preferiti nella lotta contro le forze del male. Ma se pensate che si tratti di un gioco solo per gli appassionati della saga vi state sbagliando di grosso. Sì perché, seppure l’ambientazione sia molto sentita, si tratta di un bel gioco di Deck Bulduing cooperativo dalle meccaniche semplici ma non banali. Adatto a far avvicinare al tavolo qualunque tipologia di giocatore, anche perché le avventure hanno difficoltà crescente, per i neofiti si consiglia di iniziare dalla prima, mentre, è suggerito dal gioco, per chi è avvezzo alla meccanica di Deck Building è consigliato partire dall’avventura 3, ma sicuramente avrete voglia di giocare tutti gli scenari, anche più volte.
Acquisto rapido dei power-up e card sleeves
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.