Novità

Ti proponiamo gli ultimi giochi da tavolo caricati sul nostro sito per non perderti le ultime uscite dei migliori editori. Se sei un giocatore di giochi da tavolo non puoi non arricchire la tua collezione con gli ultimi immancabili titoli.

Scopri anche la sezione dei preordini dove avrai la possibilità di acquistare i titoli che ancora devono uscire o sono in arrivo dopo una ristampa proposti ad un prezzo speciale per TUTTI i clienti! Nessun abbonamento necessario!

Vai ai preordini
44,91 

Disponibile indicativamente dal: 30-09-2024

26,99 

Disponibile indicativamente dal: 06-05-2024

35,99 

Disponibile indicativamente dal: 30-04-2024

22,41 

Disponibile indicativamente dal: 17-05-2024

24,29 
20,61 

Disponibile indicativamente dal: 14-06-2024

I migliori giochi in offerta

[woo_product_slider id=”17269″]
Vai a tutti i giochi in offerta

I German che devi avere

 

Inutile che ci prendiamo in giro… se non hai qualche German o peggio non sai cosa siano i giochi in stile tedesco allora non sei un giocatore di giochi da tavolo “professionista”… Ma cosa caratterizza una tipologia di giochi German?
Regole semplici, componentistica di qualità, partite di breve durata (da meno di mezz’ora a un paio d’ore al massimo), meccaniche astratte e poco dipendenti dall’ambientazione. Ecco le meccaniche principali presenti nei giochi di questo genere (una o più per gioco):

  • Asta: Chi offre di più?! Questa meccanica richiede che i giocatori facciano delle offerte, di solito in denaro per migliorare la loro posizione nel gioco. I beni guadagnati permettono di compiere azioni future o di migliorare la loro posizione o l’ordine di gioco.
  • Commercio e negoziazione: I giocatori commercino tra lore e possono negoziare risorse tra loro o anche con il gioco stesso ma non solo. Infatti in alcune tipologie possono essere contrattati anche servizi offerti da altri giocatori (azioni di gioco).
  • Collezione di oggetti: Collezionali tutti e vinci! L’obiettivo di molti germanè accumulare punti in base agli oggetti posseduti.
  • Controllo area: Ottenere il controllo di un elemento del gioco è parte fondamentale di questo genere e si ottiene mediante l’assegnazione di risorse a quell’elemento. A differenza dell’ American o americano il German prevede il controllo diretto tramite meeple o pedina del territorio mentre l’american generalmente tramite l’assegnazione di fondi.
  • Vari building: Il più popolare tra il genere building è senz’altro il Deckbuilding (Costruzione del Mazzo) seguito poi dal Bag Building (Costruzione del Sacchetto) e Pool Building. Tutti i giocatori iniziano con un mazzo di carte, generalmente costruito identico per tutti, e poi pian piano i giocatori si affronteranno cercando di migliorare il proprio deck aggiungendo altre carte nella fase di pesca o scambio arrivando a totalizzare punteggi maggiori rispetto l’avversario per sconfiggerlo. Alcune carte possono avere anche funzioni particolari come l’aggiunta di bonus malus se schierate. Nel Bag Building o nel Pool Building, al posto del mazzo di partenza si hanno un insieme di risorse o oggetti che verranno utilizzati similmente al mazzo di carte.
  • Deduzione: Sherlock…Sei tu!?! Il compito dei giocatori è scoprire informazioni nascoste sulla base di indizi forniti dal gioco.
  • Piazzamento lavoratori: È il meccanismo con cui si piazzano le proprie pedine (i lavoratori) su edifici o zone sulla mappa, che corrispondono a specifiche azioni.
  • Piazzamento tessere: Vengono piazzate durante le fasi di gioco delle tessere tra regole e vincoli che fanno ottenere vantaggi, punti o risorse.
  • Selezione dei ruoli: Ogni giocatore a ogni turno seleziona un ruolo o personaggio con particolari poteri: tutti sono tenuti ad eseguire l’azione o le azioni peculiari del personaggio. Al giocatore di turno va un particolare vantaggio.

Se credi che la fortuna sia componente fondamentale per un gioco da tavolo allora non prendere German.

Generalmente infatti nei giochi German gli eventi casuali sono determinati dall’estrazione di carte o di tessere, molto più raramente mediante il lancio di dadi dato che generalmente le scelte che andranno fatte nel gioco avverranno solamente dopo un lancio dei dadi e non sarà quel numero quindi a determinare una vittoria o una sconfitta.

I migliori German sono contrassegnati con il premio Spiel des Jahres.spiel des jahres logo

 

Ora che ne sai un poco in più cosa aspetti ad aggiungerne uno alla tua collezione?

[woo_product_slider id=”16477″]

La nostra top 10 del mese

[woo_product_slider id=”16513″]

Questa è la TOP 10 dei Giochi da tavolo di questo mese secondo gli utenti e lo staff di Elferd!
La classifica è in ordine decrescente dal primo e vincitore del mese al decimo titolo e ultimo titolo. Per partecipare alla creazione della prossima classifica condividi la tua usando il form sottostante indicando in lista dal primo al decimo i tuoi titoli preferiti.

I giochi più venduti su Elferd sono:

[woo_product_slider id=”16635″]

Panoramica sui Giochi da Tavolo

Dopo anni di buio il gioco da tavolo ritorna alla ribalta e lo fa in grande stile.
I giochi da tavolo sono un’attività divertente e sociale che coinvolge uno o più giocatori che utilizzano un tabellone o un set di carte o altri oggetti per interagire e competere tra di loro. Esistono molti tipi di giochi da tavolo, ognuno con le proprie regole e stili di gioco. 

Inoltre, giocare ai giochi da tavolo può essere un modo economico e conveniente per trascorrere del tempo con gli amici o la famiglia, in quanto non richiedono attrezzature costose o spazi specifici per essere praticati. Inoltre, i giochi da tavolo possono essere adattati a diverse età e livelli di abilità, rendendoli adatti a tutti e possono anche aiutare a sviluppare l’abilità strategica, la creatività e la capacità di risolvere i problemi.

Scopri i nostri giochi da tavolo