Patchwork

Pezzi colorati, un sacco di bottoni e molto divertimento!

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

24,99 

Punti premio:[rewardpoints][variationrewardpoints]

Preordine o ordinabile

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

EAN: 3558380074069 COD: ASM8106 Categoria:

Patchwork

24,99 

Pezzi colorati, un sacco di bottoni e molto divertimento!

Punti premio:[rewardpoints][variationrewardpoints]

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

Preordine o ordinabile

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

Aggiungi e risparmia sugli accessori e articoli collegati a questo prodotto!

Patchwork gioco da tavolo
Patchwork Doodle gioco da tavolo
Questo prodotto: Patchwork 24,99  24,99 

Preordine o ordinabile

1 × Patchwork Doodle 12,99 

Preordine o ordinabile

EAN: 3558380074069 COD: ASM8106 Categoria:

Aggiungi e risparmia sugli accessori e articoli collegati a questo prodotto!

Patchwork gioco da tavolo
Patchwork Doodle gioco da tavolo
Questo prodotto: Patchwork 24,99  24,99 

Preordine o ordinabile

1 × Patchwork Doodle 12,99 

Preordine o ordinabile

Prova anche

Il patchwork è una forma di cucito che consiste nel cucire insieme dei pezzi di stoffa per formare un disegno più grande. In passato era un modo per sfruttare i ritagli di stoffa avanzati per creare capi d’abbigliamento e trapunte. Creare una trapunta di qualità tuttavia richiede impegno e tempo, soprattutto se le pezze disponibili non combaciano. Scegliete dunque le pezze con attenzione e fate una bella scorta di bottoni per fare più punti degli altri giocatori!

Per creare una bellissima trapunta, tuttavia, è necessario sforzo e tempo, ma i pezzi disponibili proprio non sembrano voler combaciare. Quindi scegliete con attenzione i vostri pezzi e mantenete una sana scorta di bottoni non solo per completare la vostra trapunta, ma anche per renderla migliore e più bella di quella dei vostri avversari. Patchwork è un gioco per 2 giocatori, creato dal leggendario designer Uwe Rosenberg ed è nel frattempo un bestseller internazionale. Scopritelo da voi stessi!

Ci sono così tanti pezzi di stoffa e pezze di cuoio qui: è ora di usarli per fare una bellissima trapunta! Tuttavia ci vorranno molto impegno e tempo, oltre a una buona scorta di bottoni. Il giocatore che saprà scegliere le pezze migliori e combinarle più abilmente in una trapunta patchwork vincerà la partita.

In Patchwork, due giocatori competono per creare il patchwork più estetico (e ad alto punteggio) su una tavola di gioco personale di 9×9. Per iniziare il gioco, disporre casualmente tutti i pezzi in un cerchio e posizionare un segnalino direttamente in senso orario del pezzo 2-1. Ciascun giocatore prende cinque bottoni, la valuta/punteggio del gioco, e si sceglie un giocatore iniziale.

Durante il proprio turno, un giocatore può acquistare uno dei tre pezzi disposti in senso orario rispetto al rocchetto o passare. Per acquistare un pezzo, è necessario pagare il costo in bottoni indicato sul pezzo, spostare il rocchetto sulla posizione di quel pezzo nel cerchio, aggiungere il pezzo alla propria tavola di gioco e quindi avanzare il proprio segnalino tempo di un numero di spazi pari al tempo indicato sul pezzo. Si è liberi di posizionare il pezzo ovunque sulla tavola di gioco, a patto che non si sovrapponga ad altri pezzi, ma probabilmente si desidererà far combaciare le cose il più strettamente possibile. Se il proprio segnalino tempo è dietro o sopra l’altro segnalino tempo del giocatore, si effettua un altro turno; altrimenti il proprio avversario continua il gioco. Invece di acquistare un pezzo, è possibile scegliere di passare; per farlo, si sposta il proprio segnalino tempo nello spazio immediatamente davanti al segnalino tempo dell’avversario e quindi si prende un bottone dalla banca per ciascuno spazio percorso.

Oltre al costo in bottoni e al costo in tempo, ogni pezzo mostra anche 0-3 bottoni, e quando si sposta il proprio segnalino tempo oltre un bottone sulla pista del tempo, si guadagna “reddito in bottoni”: si somma il numero di bottoni raffigurati sulla propria tavola di gioco personale e quindi si prendono dalla banca tanti bottoni quanti sono raffigurati.

Inoltre, la pista del tempo raffigura cinque pezzi 1×1, e durante la preparazione del gioco si posizionano effettivamente cinque pezzi 1×1 su questi spazi. Chiunque passi per primo un pezzo sulla pista del tempo reclama questo pezzo e lo posiziona immediatamente sulla sua tavola di gioco.

Inoltre, il primo giocatore a riempire completamente un quadrato 7×7 sulla sua tavola di gioco guadagna una tessera bonus del valore di 7 punti extra alla fine del gioco. (Naturalmente, ciò non accade in ogni partita.)

Quando un giocatore compie un’azione che sposta il proprio segnalino tempo nella casella centrale della pista del tempo, prende un reddito finale di un bottone dalla banca. Una volta che entrambi i giocatori sono al centro, il gioco termina e si procede al punteggio. Ciascun giocatore guadagna un punto per ciascun bottone in suo possesso, perde poi due punti per ciascuno spazio vuoto sulla sua tavola di gioco. I punteggi possono essere negativi. Il giocatore con il punteggio più alto vince.

Al proprio turno ogni giocatore può scegliere se:

1. Avanzare e Ricevere Bottoni (che serviranno per acquistare le pezze)

oppure

2. Prendere e Collocare una Pezza sulla propria plancia/trapunta, cercando di incastrarla al meglio con le altre pezze, che hanno tutte forme diverse e lasciando meno spazi vuoti possibile.

Il giocatore che, al termine della partita, avrà saputo ottimizzare al meglio le proprie risorse è il vincitore.

  • Regole semplici
  • Partita veloce
  • Puzzle impegnativo
  • Ottimo gioco da 2 giocatori

Davvero non ti basta? Scopri tutti gli articoli disponibili Patchwork!

CONTENUTO ICON e1628167333293Contenuto

1 Plancia Tempo
2 Plance Trapunta
2 Segnatempo
1 Tessera Speciale
1 Pedina Neutrale
33 Pezze
5 Pezze Speciali
50 Tessere Bottone
1 Regolamento

CARD SLEEVES ICON e1628167351799Sleeves

Non Previste
Scarica qui il regolamento ufficiale
Dettagli
Produttore:
Classe prodotto:
Tematica:
Edizione:
Versione:
Condizione: Nuovo
Età consigliata:
Data di uscita:
Bundle:
Info sul gioco
Autore:
Difficoltà:
Durata partita:
Lingua:
Meccaniche: , ,
Numero di giocatori:
Riconoscimenti: 2014 Golden Geek Best 2-Player Board Game Nominee, 2014 Golden Geek Best Abstract Board Game Nominee, 2014 Golden Geek Best Abstract Board Game Winner, 2014 Meeples' Choice Nominee, 2015 Hra roku Recommended, 2015 Hungarian Board Game Award Nominee, 2015 International Gamers Award – General Strategy: Two-players Nominee, 2015 Spiel der Spiele Special Prize Winner, 2015 Spiel des Jahres Recommended, 2016 Gra Roku Game of the Year Nominee, 2016 International Gamers Award – General Strategy: Two-players Nominee, 2016 Juego del Año Finalist, 2016 Lys Grand Public Finalist, 2017 Årets Spel Best Family Game Winner, 2017 Årets Spill Best Family Game Nominee, 2017 Guldbrikken Best Family Game Nominee
Altre
Peso: 1,00 kg
Dimensioni: 25,00 × 25,00 × 10,00 cm

Recensioni

There are no reviews yet

Aggiungi una recensione
Patchwork Patchwork
Valutazione*
0/5
* La valutazione è necessaria
La tua recensione
* La recensione è necessaria
Nome
* Il nome è necessario
Aggiungi foto o video alla tua recensione

Q & A

Non ci sono ancora domande

Fai una domanda

La tua domanda riceverà risposta da un rappresentante del negozio o da altri clienti.

Grazie per la tua domanda!

Your question has been received and will be answered soon. Please do not submit the same question again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your question. Please report it to the website administrator. Additional information:

Aggiungi una risposta

Grazie per la tua risposta!

Your answer has been received and will be published soon. Please do not submit the same answer again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your answer. Please report it to the website administrator. Additional information:

Ora in offerta