Similo è un gioco di deduzione cooperativo in cui tutti i giocatori lavorano insieme per identificare il Personaggio Segreto utilizzando una serie di Indizi! Ogni versione di Similo include un mazzo di 30 grandi carte splendidamente illustrate da Naïade, che mostrano il ritratto e il nome di una serie di personaggi con un tema comune. In Similo – Fiabe, giocherai con i personaggi delle favole!
Scopo è far indovinare un personaggio segreto agli altri giocatori tra i dodici disposti al centro del tavolo giocando altre carte personaggio dalla tua mano che userai come indizi, di personaggi simili o diversi da quello segreto. Ad ogni turno, i giocatori dovranno eliminare uno o più personaggi fino a che non rimanga quello corretto (e allora vincerete). Se, invece, lo scartate, perdete tutti!
Il Clue Giver (colui che fornisce gli indizi) deve guidare i Guessers (coloro che indovinano) nell’identificare un Personaggio Segreto giocando altre carte personaggio dalla loro mano come indizi, dichiarando se sono simili o diversi dal Personaggio Segreto. Ad esempio, il Clue Giver deve guidare i Guessers nell’identificare Cappuccetto Rosso. Potrebbero giocare Biancaneve in verticale, per implicare che il Personaggio Segreto è una ragazza, ha capelli scuri o ha qualcosa a che fare con il rosso o il verde. Oppure potrebbero giocare Il Genio in orizzontale per far notare che il Personaggio Segreto è umano, non è maschio, non è fisicamente imponente o non usa la magia… spetterà ai Guessers capire cosa sta cercando di suggerire il Clue Giver!
Puoi anche mescolare e abbinare diverse versioni usando un mazzo per i personaggi e l’altro per gli Indizi… riuscirai a indovinare quale personaggio delle favole ha qualcosa in comune con Leonardo Da Vinci, Toro Seduto e Cleopatra da Similo: Storia?
Nuova confezione in cartone.
Contenuto
30 | Carte |
Sleeves
30 | 65×100 |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.