TWILIGHT IMPERIUM (QUARTA EDIZIONE)
UN RAPIDO RIEPILOGO…
Twilight Imperium quarta edizione ti porta alla conquista dello spazio. Varie razze aliene diverse conquistano i pianeti presenti nei molti sistemi, fino al momento in cui, per conquistarne altri, sarà necessario fare guerra con altre popolazioni. Un gioco davvero gigantesco dove sono unite moltissime meccaniche, con miniature realizzate molto bene. Vi troverete perciò a fare guerra tra gli asteroidi della galassia oppure in senato a discutere delle varie leggi.
In Twilight Imperium a causa del gran numero di razze e della varie possibilità per creare la mappa, due partite non saranno mai uguali e quindi non vi stancherà mai.
COME SI GIOCA?
Inizialmente si piazza al centro del tavolo la tessera di Mecatol Rex, il pianeta più grande e importante della galassia dove risiede il senato. A turno ogni giocatore dovrà piazzare una tessera, dalla propria riserva casuale, sul tavolo, facendo in modo di formare vari anelli attorno al pianeta iniziale. In questo modo la mappa verrà creata diversa ogni singola partita. Dopo aver creato la galassia e scelto le razze con cui giocare, si prendono le navi di partenza e si può iniziare la partita. Il turno incomincia scegliendo la tessera strategia che darà l’ordine di gioco, ma anche un potere esclusivo a un giocatore che potrà giocare quando vuole durante il round. Il giocatore può fare azioni fino a che ha segnalini sulla propria plancia, dopo dovrà per forza passare e lasciar finire gli altri giocatori. Alla fine del turno in corso si guarda se si sono soddisfatti i requisiti per la carta obiettivo personale, o per le varie obiettivo pubblico, per prendersi dei punti.
PERCHÉ ACQUISTARLO?
Twilight Imperium è un gioco maestoso. La scatola molto grande e pesante, preannuncia la quantità di materiale che è presente all’interno e ogni giocatore vi troverà tantissime navi del proprio colore. La costruzione della mappa a inizio partita garantisce una strategia profonda anche prima dell’inizio del gioco, ma garantisce anche il fatto che non ci saranno mai due partite uguali, aumentando tantissimo la longevità del gioco.
Regolamento ufficiale in italiano
Recensioni
There are no reviews yet