Captain Flip Gioco da Tavolo di Piazzamento Tessere e Memoria!
Captain Flip gioco da tavolo per 2-5 giocatori dagli 8 anni in su dalla durata di circa 20 minuti.
Captain Flip è un gioco dalla semplicità ovvia spiegato in meno tempo di un colpo di cannone. Al tuo turno, pesca una tessera dalla borsa. Ti piace? Tienila! Non ti piace? Girala! Poi posizionala sulla tua plancia per formare il tuo equipaggio.
Con i suoi nove personaggi e quattro plance con tattiche diverse, Captain Flip offre un’esperienza di gioco immediata, divertente e sottile. Arruolate un cannoniere, un cuoco, un navigatore, una vedetta o perfino un pappagallo…
Arruolate il miglior equipaggio e ottenete monete, ma attenzione all’esplosione!
Se stai cercando il Regolamento di Captain Flip puoi trovarlo in fondo alla pagina.
SCOPO DEL GIOCO CAPTAIN FLIP
L’obiettivo del gioco Captain Flip è chiaro e semplice: giocate come Capitani Pirata, arruolate il miglior equipaggio e ottenete monete. Alla fine della partita, vincerà il Capitano con il maggior numero di monete.
Per maggiori informazioni sul gioco visita la pagina ufficiale dell’editore Asmodee! oppure dai un’occhiata alla pagina dedicata su Bgg!
COME SI GIOCA AL GIOCO DA TAVOLO CAPTAIN FLIP
Le regole del gioco Captain Flip sono molto semplici: si gioca a turno, in senso orario, a partire dal giocatore che ha la plancia con la Bandiera Pirata.
Nel vostro turno, eseguite i 4 passaggi seguenti nell’ordine indicato:
Pescate casualmente una tessera Personaggio dal sacchetto, assicurandovi di vederne solo un lato. Decidete se tenere il personaggio che vedete, oppure se capovolgerlo (cioè se girare la tessera sull’altro lato). Nota: Se decidete di capovolgere la tessera, dovete tenere questo nuovo personaggio! Collocate questo personaggio sulla casella vuota più in basso di una qualsiasi colonna sulla vostra plancia. Applicate l’effetto immediato del personaggio (riquadro giallo), se presente. Dopodiché, se il vostro personaggio si trova nella casella più alta di una qualsiasi colonna, applicate il bonus immediato della colonna stessa, se presente.
I 9 personaggi possono avere un effetto immediato, un effetto di fine partita oppure entrambi.
Quando un giocatore completa 4 colonne sulla propria plancia, terminate il round. Applicate gli effetti di fine partita (riquadro grigio) di ogni vostro personaggio, se presenti.
Il giocatore con il maggior numero di Monete vince la partita. In caso di parità, se uno dei giocatori in parità ha il segnalino Mappa del Tesoro, vince. Altrimenti, i giocatori in parità condividono la vittoria.
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