UN GIOCO COMPETITIVO DI COLLEZIONISMO ORNITOLOGICO E DI โENGINE-BUILDINGโ
Siete ricercatori, bird watcher, ornitologi e collezionisti di uccelli che mirano a scoprire e attrarre nella propria voliera gli esemplari migliori. Ogni uccello produce una catena di potenti combinazioni in uno dei vostri habitat. Ogni habitat permette di:
โข ottenere segnalini cibo;
โข deporre uova;
โข pescare da centinaia di carte uccello tutte diverse.
Il vincitore รจ il giocatore che accumula piรน punti, tramite uccelli, carte bonus, obiettivi di fine round, uova, cibo nella scorta e stormi.
Una partita a Wingspan รจ composta da 4 round, composti da un numero decrescente di turni, al termine dei quali avrete utilizzato tutti i vostri cubi azione.
In ciascuno dei turni, dovrete compiere una delle azioni seguenti:
โ giocare una carta uccello dalla vostra mano per posizionarla sul suo habitat. Pagate lโeventuale costo in uova (prendetele da una carta uccello giร giocata) e in cibo e posizionate lโuccello nel suo habitat. Se la carta ha unโabilitร immediata, applicatela.
โ ottenere cibo: prendete i segnalini cibo corrispondenti al tipo di cibo sui dadi disponibili nella mangiatoia. Il numero di cibi dipende dalla zona piรน libera a sinistra della riga โottenere ciboโ sulla propria plancia giocatore. Infine, potete attivare le carte della riga, da destra a sinistra, che abbiano unโabilitร โQuando attivataโ.
โ deporre uova: prendete il numero di uova raffigurato sullo spazio libero piรน a destra della riga corrispondente allโazione e depositatele su una o puรฒ carte giร in gioco, rispettando, perรฒ, il limite specifico di ciascuna carta uccello. Infine, potete attivare le carte della riga, da destra a sinistra, che abbiano unโabilitร โQuando attivataโ.
โ pescare carte: prendete il numero di carte raffigurato sullo spazio libero piรน a destra della riga corrispondente allโazione e mettetele nella vostra mano. Infine, potete attivare le carte della riga, da destra a sinistra, che abbiano unโabilitร โQuando attivataโ.
Ogni volta che eseguite una delle azioni, dovete mettere il cubo azione sulla riga corrispondente: quando saranno finiti, il round termina e si inizia il round successivo.
Al termine di ciascun round, si assegna il punteggio relativo agli obiettivi specifici del round.
Al temine della partita, si assegnano i punti per ciascuna carta uccello giocata, ciascuna carta bonus, obiettivo raggiunto, e, infine, per ogni uovo e segnalino cibo sulle carte uccello e carte โsottoโ carte uccello.
Il giocatore con il punteggio piรน alto vince.
FAQ
Quando trovo una carta uccello che dice: โAttiva nuovamente unโabilitร marrone presente su una carta uccello in questo habitatโ, cosa significa esattamente?
Puoi scegliere un qualsiasi altro uccello dello stesso habitat che possegga unโabilitร โquando attivataโ e usare il suo potere. Lโuccello โtargetโ puรฒ trovarsi a destra o a sinistra dellโuccello che โattiva nuovamenteโ. Lโuccello che possiede lโabilitร di โattivare nuovamenteโ non copia il potere per se stesso ma permette ad un altro uccello di attivarlo due volte durante questo turno.
Contenuto
5 | Plance giocatore |
1 | Plancia obiettivi |
1 | Raccoglitore per gli uccelli |
1 | Torre dei dadi/mangiatoia |
1 | Blocchetto segnapunti |
212 | Carte |
75 | Miniature uova |
5 | Dadi in legno personalizzati |
40 | Cubi azione in legno |
103 | Segnalini cibo |
8 | Tessere obiettivo |
1 | Appendice |
1 | Guida rapida di riferimento |
1 | Regolamento Automa |
Sleeves
212 | 57×89 |
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