Hamlet è un gioco di piazzamento tessere, ambientato in un villaggio con un’economia emergente, in cui i giocatori costruiscono edifici, che tutti possono utilizzare per produrre materie prime da lavorare, guadagnano denaro e fanno consegne, contribuendo alla costruzione del maggior sito di interesse di Hamlet: la Chiesa.
Hamlet è un gioco competitivo di costruzione di villaggi di media complessità, in cui i giocatori trasformano in modo collaborativo il loro villaggio in un vivace centro abitato. In questo gioco di posizionamento delle tessere, i giocatori costruiscono edifici che tutti possono utilizzare per creare materiali, raffinare risorse, guadagnare denaro e effettuare importanti consegne per costruire il monumento principale del villaggio: la Chiesa.
Il gioco presenta tessere dalle forme irregolari che si collegano senza una griglia per formare un villaggio completamente diverso ogni volta. Il posizionamento delle tessere crea in modo organico percorsi interconnessi che i villaggi utilizzano per trasportare risorse attraverso il villaggio. Ciò porta i giocatori a costruire tavoliere in cui nessuna partita sarà mai uguale. Poiché gli edifici sono comuni, questo crea anche un’economia fluida, in cui i giocatori lavorano sempre duramente per fornire al villaggio le risorse di cui ha più bisogno.
Il gioco è stato progettato da David Chircop (Petrichor, The Pursuit of Happiness). Si gioca da 1 a 4 giocatori, con attualmente in fase di sviluppo una modalità per giocatore singolo. Sarà pubblicato dal pluripremiato studio Mighty Boards (Excavation Earth, Posthuman Saga).
Quando si pensa a un costruttore di villaggi, a volte si pensa a tableau di carte o griglie statiche di esagoni. Pensateci di nuovo! Molti edifici, tutti con forme diverse, che si incastrano in modi interessanti. Un villaggio centrale al quale i giocatori contribuiscono, con la propria economia di domanda e offerta che si autoforma. Villaggi che attraversano il villaggio, consegnando cibo alle abitazioni e materiali da costruzione ai siti di costruzione. E un giorno, la Chiesa sarà finalmente costruita, e quello che era un piccolo villaggio diventerà una città in erba.
Chi sarà il beneficiario principale quando ciò accadrà?
Contenuto
32 | Tessere Edificio |
6 | Parti di Chiesa |
16 | Villici |
24 | Muli |
20 | Strade |
24 | Segnalini Giocatore |
24 | Vessilli |
32 | Segnalini Materia Lavorata |
18 | Segnalini Materia Prima |
30 | Monete |
12 | Segnalini Vendita al Mercato |
9 | Segnalini Traguardo e Premio |
1 | Segnapunti |
1 | Sacchetto in tessuto |
1 | Segnalino Primo Giocatore |
1 | Regolamento |
1 | Scenario iniziale |
1 | Inserto di cartoncino |
Sleeves
– | Non Previste |
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