Immortalità – Dune: Imperium

Esplora Dune: Imperium con un nuovo mazzo Tleilaxu, ricerca scientifica e selezione di carte nell’espansione Immortalità.

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

L'editore ha appena annunciato una grossa novità. Attualmente il prezzo riportato è indicativo e al momento purtroppo non abbiamo informazioni sufficienti per prezzo reale e data di disponibilità tali da aprire il preordine! Appena rese ufficiali potrai acquistare.

29,99 

Punti premio:1,20

Preordine o ordinabile

Versa l'acconto di:

3,00 

Disponibile indicativamente dal 20 Marzo 2024

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

EAN: 3558380111726 COD: ASM8209 Categoria:

Immortalità – Dune: Imperium

29,99 

L'editore ha appena annunciato una grossa novità. Attualmente il prezzo riportato è indicativo e al momento purtroppo non abbiamo informazioni sufficienti per prezzo reale e data di disponibilità tali da aprire il preordine! Appena rese ufficiali potrai acquistare.

Esplora Dune: Imperium con un nuovo mazzo Tleilaxu, ricerca scientifica e selezione di carte nell’espansione Immortalità.

Punti premio:1,20

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

Preordine o ordinabile

Versa l'acconto di:

3,00 

Disponibile indicativamente dal 20 Marzo 2024

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

EAN: 3558380111726 COD: ASM8209 Categoria:

Prova anche

Descrizione

Immortalità Espansione per Dune: Imperium

L’espansione Immortalità per Dune: Imperium vi indicherà nuove direzioni. Stringete torbidi accordi con i Tleilaxu per assicurarvi gli esemplari genetici migliori. Sbloccate il potenziale delle ricerche scientifiche. Innestate le carte tra loro per potenziare i vostri Agenti.

Mentre le Grandi Case scendono in guerra, il Bene Tleilax persegue i suoi obiettivi personali commerciando le sue innovazioni genetiche. Ingaggerete i Volti Danzanti, spie di abilità ineguagliata? Farete ricrescere organi e tessuti danneggiati? Oppure oserete prendere al vostro servizio gli individui riportati in vita come ghola?

Nell’espansione Immortalità incontrete la società Tleilax 

Il Bene Tleilax (i cui membri sono noti come Tleilaxu) è una potente società che vive ai margini dell’Impero, specializzata in ingegneria genetica. I leader delle Case devono riflettere attentamente sul prezzo da pagare quando interagiscono con i Tleilaxu, sia in termini finanziari che in termini etici. Gli organi sostitutivi da essi prodotti vengono usati in tutto l’Impero, ma i loro programmi di innesto genetico e ibridazione sono visti con sospetto.

Le vite umane coltivate nelle misteriose vasche Axolotl sono il loro elemento più controverso. All’epoca del Duca Leto Atreides, i Volti Danzanti, usati come spie e assassini, erano un segreto gelosamente custodito dai Tleilaxu, mentre i Ghola, nuove versioni di soggetti ricavati dai loro cadaveri e privi di ricordi della loro vecchia vita, fornivano una certa misura di conforto agli afflitti attraverso una forma perversa di immortalità…

Questo articolo è una espansione e richiede il gioco base Dune: Imperium per essere utilizzato.

INFORMAZIONI SUL GIOCO BASE DUNE: IMPERIUM

Dune: Imperium mescola le meccaniche di piazzamento lavoratori e di composizione del mazzo in un nuovo gioco di strategia tematico dove il destino dell’Impero dipende dalle vostre scelte. Dune: Imperium trae ispirazione dagli elementi e dai personaggi della saga di Dune, dal nuovo film della Legendary Pictures e dalla serie di romanzi best seller di Frank Herbert, Brian Herbert e Kevin J. Anderson.

Cercherete alleati politici o vi affiderete alla potenza militare? La forza dell’economia o la sottigliezza degli intrighi? Un sigillo del consiglio… o una lama affilata? Le carte sono state servite. La scelta spetta a voi. L’Impero vi attende.

In tutto l’universo conosciuto, non c’è risorsa più preziosa della spezia melange. Presente solo sull’aspro pianeta desertico Arrakis (noto anche come Dune), il suo controllo è il fulcro del conflitto tra le Grandi Case dell’Impero. Coloro che bramano la spezia si contendono il potere, cercando alleanze e appoggi per consolidare la propria posizione: i consiglieri governativi del Landsraad, la Corporazione CHOAM e la sua insaziabile sete di profitto, il lungimirante ordine Bene Gesserit, la Gilda Spaziale con il suo monopolio sui viaggi interstellari e i Fremen, resistenti guerrieri del deserto. Perfino l’Imperatore in persona non è al di sopra della lotta per il dominio. Il conflitto è inevitabile e il suo esito è incerto, ma una cosa è certa: Chiunque controlli la spezia controlla l’universo…

Nota: Il gioco Dune: Imperium include due leader per ognuna delle quattro Grandi Case. Per un’esperienza di gioco più fedele alla storia, si consiglia di non usare due leader della stessa Casa nella stessa partita, nonostante ciò il gioco è concepito anche per consentire combinazioni alternative dei leader e scenari ipotetici.

ELEMENTI DI GIOCO

I colossali vermi delle sabbie di Dune regnano incontrastati sui deserti del pianeta e costituiscono una minaccia costante per tutti coloro che vanno alla ricerca della spezia sul pianeta. Solo chi oserà sfidare il deserto potrà ottenere le sue ricompense. Un buon raccolto può aprire molte porte…

Le aree popolate di Dune sono luoghi importanti da cui lanciare qualsiasi campagna militare, in quanto consentono di reclutare grandi quantità di truppe.

La Combine Honnete Ober Advancer Mercantiles (o più semplicemente CHOAM) è una gigantesca organizzazione commerciale che abbraccia tutto l’Impero. Ci sono sempre contratti pronti per chi cerca un po’ di solari facili.

Nel mondo di Dune i computer (o macchine pensanti) sono stati proibiti da molti millenni, fin dalla grande guerra in cui un’intelligenza artificiale quasi distrusse l’umanità. A seguito di quel conflitto, alcuni umani si sottoposero a un rigoroso addestramento per diventare “calcolatori umani”: quegli umani vengono chiamati Mentat.

L’Imperatore presiede il Landsraad, l’organo governativo dove sono rappresentate le Grandi Case dell’Impero. Non è una coincidenza che i solari fluiscano in quantità per acquisire contatti, procurarsi favori oppure ottenere un vantaggio strategico permanente.

I Fremen sono feroci guerrieri che godono di un vantaggio speciale nella lotta per il controllo di Dune grazie alla loro ineguagliata padronanza della disciplina dell’acqua. La loro assistenza è essenziale per raccogliere la spezia.

Gli intrighi e le macchinazioni della sorellanza Bene Gesserit e i loro piani di durata generazionale influenzano ogni angolo dell’Impero, che si sappia o meno.

La Gilda Spaziale detiene il monopolio sui viaggi interstellari. I suoi giganteschi transatlantici spaziali possono trasportare grandi quantità di truppe su Dune, se il committente può permettersi di pagare l’elevato prezzo in spezia richiesto.

Shaddam IV della Casa di Corrino è lo spietato Imperatore dell’universo conosciuto. Chi si assicura i suoi favori riempirà le proprie tesorerie di solari, la valuta principale dell’Impero.

Un seggio del consiglio… o una lama affilata? Le carte sono state distribuite. La scelta è tua. L’Impero attende nel primo nuovo gioco da tavolo di Dune in quasi 40 anni! Nel ruolo di un leader di una delle Grandi Case del Landsraad, alza il tuo stendardo, raduna le tue forze e le tue spie. La guerra è imminente, e al centro del conflitto c’è Arrakis – Dune, il pianeta desertico.

COME SI GIOCA A DUNE: IMPERIUM

Dune: Imperium utilizza il deck-building per aggiungere un elemento di informazione nascosta alla posizionamento tradizionale dei lavoratori.

Inizi con una carta leader unica, oltre a un mazzo identico a quelli dei tuoi avversari. Man mano che acquisisci carte e costruisci il tuo mazzo, le tue scelte definiranno i tuoi punti di forza e debolezza. Le carte ti consentono di inviare i tuoi Agenti in determinati spazi sulla plancia di gioco, quindi l’evoluzione del tuo mazzo influenza la tua strategia. Potresti diventare più potente militarmente, in grado di schierare più truppe dei tuoi avversari. Oppure potresti acquisire carte che ti danno un vantaggio con le quattro fazioni politiche rappresentate nel gioco: l‘Imperatore, la Gilda degli Spaziatori, le Bene Gesserit e i Fremen.

A differenza di molti giochi di deck-building, non giochi l’intera mano in un solo turno. Invece, peschi una mano di carte all’inizio di ogni round e ti alterni con gli altri giocatori, facendo un turno da Agente alla volta (giocando una carta per inviare uno dei tuoi Agenti sulla plancia di gioco). Quando è il tuo turno e non hai più Agenti da piazzare, farai un turno di Rivelazione, rivelando il resto delle tue carte, che forniranno Persuasione e Spade. La Persuasione viene utilizzata per acquisire altre carte, mentre le Spade aiutano le tue truppe a combattere per le ricompense del round in corso come mostrato sulla carta Conflitto rivelata.

Sconfiggi i tuoi rivali in combattimento, naviga astutamente nelle fazioni politiche e acquisisci preziose carte. La Spezia deve fluire per condurre la tua Casa alla vittoria!

Obbiettivo: Ogni giocatore è il Leader di una delle grandi Case del Landsraad e dovrà sconfiggere i suoi rivali in combattimento, esercitare influenza politica e stipulare alleanze con le 4 fazioni principali. I suoi successi saranno misurati in Punti Vittoria.
Alla fine di un round, se un qualsiasi giocatore è arrivato a 10 o più Punti Vittoria oppure se il mazzo dei Conflitti è vuoto, la partita termina e chiunque possieda il maggior numero di Punti Vittoria vince.

Costruzione del Mazzo: Ogni giocatore inizia la partita con un mazzo di 10 carte contenente le stesse carte degli altri giocatori. Aggiungere e cambiare le carte di quel mazzo è un elemento essenziale in un gioco di costruzione del mazzo. Durante ogni round i giocatori acquisiscono nuove carte e, dal momento che influiscono su molti
aspetti diversi, il mazzo e la strategia di ogni giocatore finiranno per differenziarsi man mano che la partita procede.

Agenti (Piazzamento lavoratori): Ogni giocatore inizia la partita con 2 Agenti (e può ottenerne un terzo nel corso del gioco). Invierà questi Agenti sulle caselle del tabellone, a volte a raccogliere risorse, a volte pagando risorse per portare avanti la propria.

In Dune: Imperium, gli Agenti e le carte sono strettamente collegati: un giocatore non può inviare un Agente su una casella del tabellone senza prima aver giocato una carta che lo consenta.

Questo articolo è una espansione e richiede il gioco base Dune: Imperium per essere utilizzato.

Davvero non ti basta? Scopri tutti gli articoli disponibili per Dune: Imperium!

CONTENUTO ICON e1628167333293Contenuto

1 Tabellone del Bene Tleilax
30 Carte Mazzo dell’Impero
18 Carte Mazzo dei Tleilaxu
1 Carta Riserva
15 Carte Intrigo
1 Segnalino Atomiche di Famiglia
2 Carte di Partenza
Vari Dischi
4 Carte Casa di Hagal

CARD SLEEVES ICON e1628167351799Sleeves

15 44×67
61 63,5×88
Recensioni (0)

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Aggiungi una recensione
Devi essere loggato per scrivere una recensione Accedi
Domande e risposte

Domande e risposte

Non ci sono ancora domande

Fai una domanda

La tua domanda riceverà risposta da un rappresentante del negozio o da altri clienti.

Grazie per la tua domanda!

Your question has been received and will be answered soon. Please do not submit the same question again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your question. Please report it to the website administrator. Additional information:

Aggiungi una risposta

Grazie per la tua risposta!

Your answer has been received and will be published soon. Please do not submit the same answer again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your answer. Please report it to the website administrator. Additional information:

Ora in offerta