La nave sta facendo rotta verso il pianeta terra e vi svegliate dal processo di criogenesi che vi ha tenuti in vita assieme ai vostri compagni. Ma non tutto va per il verso giusto, assieme a voi cโรจ un cadavere: qualcuno del vostro gruppo รจ morto divorato da una forma di vita sconosciuta, la nave รจ infestata da feroci alieni e il ritorno a casa sembra sempre piรน lontano. Riuscirete a sopravvivere per portare a termine gli obiettivi della societร o deciderete di badare solo a voi stessi? Il tempo delle scelte รจ arrivato e da quassรน, lo spazio sembra ancora piรน buio.
Nemesis รจ un gioco di sopravvivenza fantascientifica per 1-5 giocatori, in cui i partecipanti vengono risvegliati dall’ibernazione come equipaggio di una nave spaziale. La procedura di emergenza segnala un guasto critico del sistema e l’impossibilitร della nave di continuare il suo viaggio. L’obiettivo dell’equipaggio รจ scoprire cosa sta causando questo guasto e risolvere la situazione per tornare in sicurezza sulla Terra. Il problema principale รจ che uno dei membri dell’equipaggio รจ morto. Qualcuno ha distrutto la sua camera di ibernazione e ha tirato fuori il suo corpo. Inoltre, se si ascolta attentamente, si possono udire ulteriori rumori e suoni. Nuovi, strani, mai sentiti prima…
Esperienza cinematografica
Nemesis รจ un gioco cooperativo che mescola bluff, tradimenti e altri elementi di avventura,ย ti immergerร nel cuore dell’horror della sopravvivenza fantascientifica in tutta il suo terrore. Un soldato spara alla cieca lungo un corridoio, cercando di fermare l’avanzata degli alieni. Uno scienziato si affretta a trovare una soluzione nel suo laboratorio di fortuna. Un traditore ruba l’ultimo pod di fuga nell’ultimo istante. Tutto questo – e altre azioni memorabili – ti aspettano!
Elementi del Gioco Nemesis
Intrusi Evolutivi
Gli intrusi che incontri sulla nave non solo reagiscono al rumore che fai ma evolvono anche col passare del tempo. Piรน il gioco avanza, piรน diventano forti.
Esplorazione della Nave
Una delle parti piรน importanti del gameplay di Nemesis รจ l’esplorazione. Ogni stanza della nave puรฒ contenere oggetti utili e consente una diversa azione speciale, dallo spegnimento degli incendi al taglio del tessuto infetto.
Membri dell’equipaggio asimmetrici
Durante il gioco, controllerai uno dei membri dell’equipaggio con un set unico di abilitร , un mazzo di carte personale e un equipaggiamento iniziale individuale. Questi eroi coprono tutti i tuoi bisogni basilari nell’horror fantascientifico. Ad esempio, lo scienziato รจ bravo con i computer e la ricerca, ma avrร difficoltร in combattimento. Il soldato, d’altra parte…
SCOPO DEL GIOCO NEMESIS
Per vincere il gioco, devi completare uno dei due obiettivi assegnati all’inizio e tornare sulla Terra sani e salvi. Troverai molti ostacoli lungo il tuo cammino: orde di Intrusi (il nome dato agli organismi alieni dall’IA della nave), le precarie condizioni fisiche della nave, gli obiettivi detenuti dagli altri giocatori e talvolta solo la crudele sorte.
Il gameplay di Nemesis รจ progettato per essere pieno di momenti climatici che, sperabilmente, troverai gratificanti anche quando i tuoi migliori piani vengono rovinati e il tuo personaggio incontra un terribile destino.
QUALCHE PAROLA DALL’AUTORE
Cinque anni. Sono passati cinque anni dall’inverno del 2013, quando creai il primo prototipo di Nemesis. Il gioco che tenete fra le mani รจ molto diverso dalla prima versione. Negli anni successivi, il progetto si รจ evoluto ed รจ costantemente cambiato – a volte per tornare alle sue origini, per poi essere nuovamente e drasticamente modificato in seguito. L’unica cosa che รจ sempre rimasta invariata รจ l’idea cardine: riprodurre il piรน fedelmente possibile la sensazione claustrofobica e di horror paranoico caratteristica dei classici film di fantascienza. Anche se sulla scatola compare solo il mio nome, la lista completa di tutte le persone che hanno contributo alle varie fasi della realizzazione di questo gioco potrebbe facilmente riempire pagine e pagine di questo manuale il team della mia vecchia casa editrice, tutte le persone della Rebel Publishing che hanno preso in mano il progetto, il team di Awaken Realms che ha completato lo sviluppo del gioco e ne ha gestito il crowdfunding. Indipendentemente dal suo ruolo in Awaken Realms, vorrei anche ringraziare personalmente Marcin ลwierkot, non solo come editore o per la sua abilitร nel gestire le campagne Kickstarter in modo impeccabile. Per quanto mi riguarda, รจ evidente che Nemesis deve a Marcin gran parte del suo incredibile successo e ci tengo anche ringraziarlo per i suoi innumerevoli consigli e per avermi convinto a prendere in considerazione molte nuove idee (cosa che, credetemi, non รจ stato facile). Nemesis puรฒ anche vantare un numero esorbitante di playtester. All’inizio lo giocavo solo con alcuni amici fidati ma, ad ogni modifica del gioco, il gruppo si รจ ingrandito fino a raggiungere dimensioni realmente epiche – specialmente dopo che il gioco รจ stato caricato su Tabletop Simulator (grazie all’impegno di Ken Cunningham, Steven Becker, David Werner, Stefano Trivellato, Adam Grinder e Luca Cornaggia). Non ho avuto la fortuna di incontrare di persona tutti i playtester, ma ci tenevo a far sapere loro che รจ grazie ai loro consigli che sono passato per le varie fasi di questo progetto, mantenendo intatto l’entusiasmo durante questi lunghi cinque anni di sviluppo.
Vorrei dedicare un ringraziamento speciale anche a Micha Oracz, che ho incontrato grazie al progetto Nemesis. La dedizione e il coinvolgimento nel progetto in tutti gli aspetti del gioco sono stati semplicemente sconvolgenti e posso solo ritenermi fortunato ad aver incontrato una persona con tanto talento ed esperienza. Per chiudere, vorrei ringraziare Iga, che รจ probabilmente l’unica persona a ricordare com’รจ iniziato veramente questo progetto, perchรฉ รจ stata lei a spronarmi a farlo cinque anni fa, in una fredda sera d’inverno. I miei ringraziamenti finali vanno a tutti coloro che hanno supportato la campagna Kickstarter, riponendo la loro fiducia in me e nella Awaken Realms. Spero che Nemesis vi ripaghi con mille emozioni e ore indimenticabili passate attorno al tabellone. E spero che almeno una volta ogni tanto il vostro viaggio termini con un ritorno sani e salvi sulla Terra…
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Contenuto
26 | Miniature di alta qualitร |
300+ | Carte |
20 | Tessere stanza in cartone |
200 | Componenti |
1 | Tabellone A doppia faccia |
Vari | Inserti in plastica |
Sleeves
199 | 63,5×88 |
138 | 44×68 |
Recensioni
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