Porta la tua squadra ad indovinare tutte le parole obiettivo prima che ci riescano gli avversari! Nome in Codice รจ un brillante party game di parole, logica, intuito e deduzione pubblicato in 24 lingue nel mondo!
I capi dellโagenzia conoscono le identitร segrete di 25 agenti. I loro compagni di squadra conoscono gli agenti solo attraverso il loro nome in codice. I capi dellโagenzia, a turno, forniscono indizi composti da una sola parola. Gli indizi possono riferirsi a piรน di un nome in codice fra quelli sul tavolo. Gli agenti operativi devono provare a indovinare i nomi in codice a cui si riferiscono i loro capi dellโagenzia. Quando un agente operativo indica un nome in codice, il capo dellโagenzia ne rivela lโidentitร segreta. Se si tratta di uno degli agenti della propria squadra, gli operativi possono provare a indovinarne ancora. Altrimenti, il turno passa alla squadra avversaria. La prima squadra che riesce a contattare tutti i propri agenti vince la partita.
COME SI GIOCA A NOME IN CODICE
I giocatori si suddividono in due squadre di abilitร simile composte dallo stesso numero di giocatori. Sono necessari almeno 4 giocatori (2 squadre da 2 giocatori) per giocare una partita normale. Le varianti a 2 o 3 giocatori vengono illustrate nellโultima pagina del regolamento. Ciascuna squadra sceglie 1 giocatore che fungerร da capo della rispettiva agenzia di spionaggio. Entrambi i capi dellโagenzia si siedono dallo stesso lato del tavolo. Gli altri giocatori si siedono di fronte ai rispettivi capi dellโagenzia: il loro ruolo sarร quello dellโagente operativo. Questi ultimi scelgono 25 nomi in codice a caso e li posizionano sul tavolo a formare un quadrato di 5×5. Nota: quando vengono mescolate le carte nome in codice, รจ bene tagliare il mazzo piรน volte. In questo modo le carte verranno mescolate meglio.
Ogni partita ha una chiave che rivela le identitร segrete delle carte sul tavolo. I capi dellโagenzia devono scegliere casualmente la carta chiave e inserirla nel supporto posizionato in mezzo a loro. Non รจ importante il lato dal quale la si inserisce: non stateci a pensare su. Inseritela semplicemente nel supporto, avendo cura di non mostrarla ai vostri agenti operativi.
La chiave corrisponde alla griglia 5×5 sul tavolo. I quadrati blu corrispondono alle parole che deve indovinare la squadra blu(agenti blu). I quadrati rossi corrispondono alle parole che deve indovinare la squadra rossa (agenti rossi). I quadrati bianchi rappresentano ignari passanti e il quadrato nero un assassino che non deve essere contattato per nessun motivo!
Le quattro luci attorno al bordo della carta chiave indicano quale squadra inizia a giocare. La prima squadra deve indovinare 9 parole. Lโaltra squadra deve indovinarne 8. La prima squadra fornirร il primo indizio della partita.
Le squadre competono per vedere chi riesce a contattare per primo tutti i loro agenti. I capi dellโagenzia danno indizi di una sola parola che possono far riferimento a piรน parole sulla griglia. I loro compagni cercano di indovinare le parole del colore giusto evitando quelle che appartengono alla squadra avversaria. E tutti vogliono evitare l’assassino.
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Contenuto
240 | Carte |
25 | Tessere in cartone |
1 | Supporto in plastica |
1 | Clessidra |
1 | Regolamento |
Sleeves
200 | 44×68 |
40 | 70×70 |
25 | 51×77 |
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