Obscurio gioco da tavolo collaborativo e asimmetrico, dove ogni giocatore ha un ruolo segreto. I giocatori tentano di interpretare le immagini per fuggire dalla Biblioteca grazie all’aiuto di un libro speciale, il Grimorio, che sarร gestito da un solo giocatore. A seconda del loro ruolo, ognuno di loro giocherร diversamente.
Obscurio gioco per famiglie, un originale mix tra un gioco di comunicazione basato sull’immagine e un gioco di ruolo segreto in cui i giocatori devono fare attenzione quando condividono idee con il loro team. Supportato da contenuti ricchi, Obscurio gioco di societร propone un’esperienza nuova e fresca nel suo genere mettendo l’accento sui dettagli delle immagini e sul costante dubbio creato dalla presenza del traditore.
I giocatori interpretano dei maghi, intenti a fuggire da una magica biblioteca, grazie all’aiuto di un libro speciale, il Grimorio, che sarร gestito da un solo giocatore.
Il Grimorio potrร comunicare con gli altri giocatori unicamente attraverso le immagini, senza mai parlare. Ma attenzione, tra i maghi si nasconde un traditore!
- Gioco di interpretazione di immagini.
- Collaborativo.
- 3 tipologie di ruolo diverse, seconda del proprio ruolo, ogni giocatore giocherร diversamente.
- Ruoli segreti.
Il Grimorio guida il suo team verso l’uscita utilizzando immagini, su cui indicano determinati dettagli. Lavorando insieme, gli altri giocatori devono trovare l’uscita il piรน velocemente possibile evitando di scegliere le carte sbagliate. Tuttavia, un membro del team รจ un traditore che cerca di indurre gli altri giocatori fuori strada. Lungo il percorso verso l’uscita della biblioteca ci sono una grande varietร di trappole, rendendo piรน difficile la comunicazione tra i giocatori!
SCOPO DEL GIOCO OBSCURIO
Collaborate con gli altri maghi per fuggire dalla biblioteca con l’aiuto del Grimorio, ma prestate attenzione al traditore presente tra di voi.
Vittoria: Il Grimorio vince con i Maghi se i Maghi leali riescono a fuggire dalla Biblioteca. Egli sa chi รจ il Traditore ma non deve dare alcuna informazione al riguardo!
Sapevate che doveva esserci una ragione del perchรฉ questa Biblioteca fosse stata abbandonata. Alcune persone erano scomparseโฆ altre erano impazziteโฆ ma si diceva che la Biblioteca fosse piena di oggetti magici e potenti artefatti, e questo fu piรน che sufficiente a convincere voi e i vostri compagni Maghi. Ora state correndo tra infinite file di scaffali, con un prezioso Grimorio sotto il braccio e un terribile Stregone deciso a recuperare il suo Tesoro alle calcagna. La Biblioteca stessa risponde al suo oscuro padrone e fa tutto il possibile per evitare che voi fuggiate da questo labirinto: corridoi senza fine, porte nascoste, scale moventiโฆ Fortunatamente, il Grimorio รจ qui per guidarvi verso lโuscita. Le sue pagine mostrano fantasmagoriche visioni e interpretarle correttamente con lโaiuto dei vostri amici รจ la chiave per la vittoria. Tuttavia, sono davvero vostri amici? Potete fidarvi di tutti loro? Il vostro istinto vi dice che uno del vostro gruppo รจ caduto sotto lโincantesimo dello Stregone e complotta segretamente contro di voi. State attenti o potreste finire a vagare in questo labirinto senza fine per sempreโฆ
COME SI GIOCA AD OBSCURIO
Il Grimorio รจ lโunico ruolo pubblico dallโinizio della partita. Gioca la partita in maniera diversa, visto che conosce la via dโuscita. Il Grimorio conosce inoltre lโidentitร del Traditore ma non deve dare alcuna informazione al riguardo. Il suo ruolo รจ quello di guidare la squadra. Tuttavia, il Grimorio non puรฒ parlare (รจ un libro, dopotutto) e deve comunicare con immagini e indizi visivi. Attraverso delle carte illustrate e dei โpuntatoriโ uttili per indicare alcuni dettagli, cercherร di guidare i maghi verso le uscite corrette.
Il Grimorio vince con i Maghi se i Maghi leali riescono a fuggire dalla Biblioteca. I Maghi leali (la maggior parte dei giocatori) tengono il loro ruolo nascosto per la maggior parte della partita. Tentano di decifrare gli indizi dati dal Grimorio per scegliere le porte che permetteranno loro di uscire dalla Biblioteca. Possono parlare liberamente, confrontandosi, e proprio da questo dibattito si potrร intuire la lealtร dei maghi stessi.
Il Traditore รจ nascosto tra i Maghi allโinizio della partita. Dovrร cercare di fuorviare gli altri Maghi il piรน a lungo possibile, senza farsi scoprire. Il Traditore gioca contro il Grimorio e i Maghi, vincendo se essi perdono.
I RUOLI DI OBSCURIO
Il Grimorio: รจ l’unico ruolo pubblico dallโinizio della partita. Gioca la partita in maniera diversa, visto che conosce la via dโuscita. Il Grimorio conosce inoltre lโidentitร del Traditore. Il suo ruolo รจ quello di guidare la squadra. Tuttavia, il Grimorio non puรฒ parlare (รจ un libro, dopotutto) e deve comunicare con immagini e indizi visivi.
I Maghi leali: tengono il loro ruolo nascosto per la maggior parte della partita. Tentano di decifrare gli indizi dati dal Grimorio per scegliere le porte che permetteranno loro di uscire dalla Biblioteca.
Vittoria: I Maghi leali vincono se riescono a fuggire dalla Biblioteca.
Il Traditore: รจ nascosto tra i Maghi allโinizio della partita. Dovrร cercare di fuorviare gli altri Maghi il piรน a lungo possibile, senza farsi scoprire. Il Traditore gioca contro il Grimorio e i Maghi, vincendo se essi perdono.
Vittoria: Il Traditore vince da solo se i Maghi perdono tutti i loro punti Coesione.
Il Mago Oscuro รจ alla ricerca di te! Trova la tua strada tra le illusioni, ma fai attenzione al traditore tra le tue file!
Contenuto
2 | Indicatori farfalla |
84 | Carte illusione |
1 | Leggรฌo |
1 | Porta carte pieghevole con un segnatempo sul dorso |
1 | Tabellone di gioco |
7 | Carte lealtร |
7 | Gettoni personaggio |
7 | Carte personaggio |
4 | Fogli rotondi di plastica |
1 | Indicatore progresso |
1 | Clessidra |
1 | Sacchetto |
14 | Segnalini trappola |
30 | Segnalini coesione |
1 | Tessera stanza evanescente |
Sleeves
14 | 63,5×88 |
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