Saladin

Rivivi le famose battaglie dei crociati!

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

31,90 

Punti premio:1,28

Preordine o ordinabile

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

EAN: 8033609532483 COD: GDTSAL248 Categoria: Tag: ,

Saladin

31,90 

Rivivi le famose battaglie dei crociati!

Punti premio:1,28

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

Preordine o ordinabile

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

Aggiungi e risparmia sugli accessori e articoli collegati a questo prodotto!

6155590
Questo prodotto: Saladin 3,19  31,90 

Preordine o ordinabile

EAN: 8033609532483 COD: GDTSAL248 Categoria: Tag: ,

Aggiungi e risparmia sugli accessori e articoli collegati a questo prodotto!

6155590
Questo prodotto: Saladin 3,19  31,90 

Preordine o ordinabile

Prova anche

Descrizione

Saladin è un gioco della serie “Pronti per la Battaglia”, in cui vengono rappresentate due battaglie intraprese da un famoso condottiero medioevale.In Saladin, ricrei le famose battaglie di Hattin e Arsuf, dove Saladino fu contrastato dalle schiere crociate di Guido di Lusignano e poi da quelle di Riccardo Cuor di Leone.Ogni giocatore comanda uno degli eserciti coinvolti nello scontro: un giocatore ordina ai suoi cavalieri di fermare l’avanzata dei Crociati, mentre l’altro lancia una carica devastante con i suoi cavalieri corazzati!Scegli uno dei due scenari che il gioco ti offre, schiera le lance sul campo di battaglia e preparati ad impartire ordini. Le lance sul campo sono in “aree”, ciascuna di un Vessillo/Condottiero.Nel tuo turno dovrai scegliere una delle tue carte (Vessillo/Condottiero) da giocare. La carta indica il tuo personaggio, quali truppe avversarie puoi bersagliale (e quale può bersagliarti) e le azioni che puoi fare, eventualmente pagandone il costo in ordini.Una volta individuato il Vessillo nemico da attaccare, scegli l’azione (che può variare anche a seconda della tua posizione sul campo di battaglia). Gioca l’azione, applica le conseguenze e gira la carta.Quando entrambi i giocatori passano, il turno termina. Si rigirano le carte, gli ordini spesi vengono rimessi nella riserva personale. Ma pima del turno successivo, si perdono definitivamente degli ordini. Il giocatore che si trova senza ordini perde la partita.Saladin è un gioco di guerra storico per 2 giocatori, adatto a tutti!

CONTENUTO ICON e1628167333293Contenuto

1 Tabellone da gioco a due facce
32 carte (28 vessillo,4 condottiero)
115 Pedine lancia in legno
26 Segnalini Ordine in legno
1 Segnalino Muro di scudi
1 Segnalino fuoco
6 Dadi da combattimento

CARD SLEEVES ICON e1628167351799Sleeves

32 70×120

Fast Gameplay

Una partita a Saladin è suddivisa in 5 round, ciascuno dei quali presenta 4 fasi: 1)Preparazione2)Combattimento3)Risoluzione4)Fine del turno.Nella prima fase si pescano 3 carte battaglia, che si posizionano sugli appositi spazi sul tabellone, e tanti cubi influenza quanto è il valore delle carte battaglia. Nella seconda fase i giocatori posizioneranno due dei loro blocco-generali negli spazi dedicati alla battaglia, uno sopra l’altro, rivelando solo quello che si trova in cima alla pila. Nello stesso momento è possibile anche giocare una carta personaggio. Questa fase viene ripetuta 3 volte, in modo tale che al termine di essa i giocatori avranno piazzato in totale 6 blocchi-generale e si procede con la risoluzione delle battaglie in ordine. Il fronte vincente è quello che ha come somma dei valori dei blocchi-generale un numero positivo o superiore alla somma dei valori dei blocchi-generale dell’altro fronte. Il giocatore vincente, invece, sarà quello con il più alto numero positivo e otterrà cubi influenza che posizionerà dal proprio lato vicino ad uno dei cinque Stati da influenzare in base al colore del cubetto. Ogni Stato presenta un token, che alla fine del turno si troverà dal lato di un giocatore in base alla differenza dei cubi tra i due giocatori per quello Stato. Se il token supera il tracciato influenza, sarà controllato in maniera definitiva da uno dei due giocatori. Il gioco termina quando un giocatore possiede i token di 4 Stati.

sal

Battaglia in corso!

saladin2

Tabellone!

Saladin è un gioco semplice, ma con una buona dose di strategia. Molto importante è la pianificazione delle battaglie, che non lascia spazio alla fortuna, componente assente in questo tipo dei gioco. La variabilità è data dall’uso delle carte che influenzano le battaglie. Riuscirai ad ottenere più influenza del tuo avversario?

Recensioni (0)

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Aggiungi una recensione
Devi essere loggato per scrivere una recensione Accedi
Domande e risposte

Domande e risposte

Non ci sono ancora domande

Fai una domanda

La tua domanda riceverà risposta da un rappresentante del negozio o da altri clienti.

Grazie per la tua domanda!

Your question has been received and will be answered soon. Please do not submit the same question again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your question. Please report it to the website administrator. Additional information:

Aggiungi una risposta

Grazie per la tua risposta!

Your answer has been received and will be published soon. Please do not submit the same answer again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your answer. Please report it to the website administrator. Additional information:

Ora in offerta