X-Men – Marvel United, da 1 a 4 giocatori assumono il ruolo di eroi e collaborano per sventare il piano supremo di un criminale. In alternativa, nella modalità Supercriminale, 1 giocatore assume il ruolo del criminale contro un massimo di 4 giocatori eroe. I giocatori creano una storia pescando le carte del criminale e giocando le loro carte eroe per contrastare i piani del nemico. Le carte permettono ai giocatori di muovere il proprio eroe, salvare i civili, sconfiggere i malviventi, sventare le minacce e usare i poteri unici del loro eroe. Scegliendo attentamente le carte da giocare, gli eroi potranno unire le loro capacità e agire come una squadra perfetta. Nel frattempo, il criminale vaga per la città per portare avanti il suo malvagio piano, diffondendo il caos, schierando i suoi gregari e attaccando gli eroi. Soltanto una volta completate le missioni necessarie, gli eroi saranno pronti per attaccare direttamente il criminale e sconfiggerlo una volta per tutte!
In X-Men – Marvel United ogni criminale svela poco a poco il suo peculiare piano, attraverso specifiche carte che innescano differenti effetti e minacce che pongono agli eroi varie sfide in diversi e celebri luoghi.
Gli eroi devono scegliere con attenzione le carte da giocare dai loro mazzi unici, che non solo offrono azioni e superpoteri diversi da utilizzare, ma si combinano anche con le azioni degli altri eroi per compiere l’impossibile. Create la vostra storia, unite i vostri poteri e salvate il mondo!
Il funzionamento di base è lo stesso di Marvel United ma qui troviamo qualche novità:
- Gli antieroi (miniature viola) che possono essere usati sia come eroi che come criminali (es. Mystique e Magneto).
- Una meccanica che ritarda o anticipa il turno del criminale (criminale lento/veloce).
- Una nuova modalità supercriminale per giocare competitivo e fino a 5 giocatori! Uno impersona il criminale contro gli altri eroi e ognuno avrà carte specifiche assegnate (carte supereroe e carte supercriminale).
- Volendo, anche se l’ambientazione andrebbe a cadere, siete liberi di combinare le due scatole.
SCOPO DEL GIOCO X-MEN MARVEL UNITED
Gli eroi vincono se rimuovono tutti i segnalini salute dal criminale (devono prima completare 2 missioni).
Gli eroi perdono se:
• Il criminale completa la trama nefasta della sua scheda.
• Il criminale deve pescare una carta piano supremo, ma il suo mazzo è vuoto. • Un qualsiasi eroe inizia il suo turno senza carte nel suo mazzo e nella sua mano.
Nella battaglia per l’accettazione dei mutanti, la Confraternita dei Mutanti Malvagi si considera superiore alla gente comune e trama nell’ombra per piegare l’umanità al proprio volere. Ma gli X-Men credono fermamente che mutanti e umani debbano vivere come eguali in armonia e in nome di questo principio si ergono nel tentativo di affrontare ogni sfida: viaggiano per il mondo nel disperato tentativo di proteggere gli innocenti, sventare le peggiori minacce e neutralizzare una volta per tutte i loro nemici.
Se conoscete già Marvel United, potete fermarvi qui. Altrimenti, procedete pure!
COME SI GIOCA A X-MEN MARVEL UNITED
Inizia sempre il Criminale, le cui azioni sono gestite dal Mazzo del Piano Supremo: a seconda della carta che viene pescata e posizionata come inizio della Storia, il Criminale può muoversi da un luogo all’altro, applicare degli effetti che danneggiano gli eroi in vari modi (detti EFFETTO BAM!), oppure aggiungere altri Malviventi e/o Civili anche nei luoghi adiacenti.
Gli Eroi, al contrario, si impegnano a cercare di sconfiggere il super cattivo per vincere la partita! Per poter danneggiare direttamente il Criminale però, gli Eroi devono prima completare almeno 2 delle 3 Missioni disponibili, che comprendono la salvaguardia dei Civili e/o la sconfitta dei Malviventi. Dopo aver pescato dal proprio mazzo, il giocatore di turno aggiunge una carta alla Storia che determinerà le azioni che potrà effettuare: le azioni possono essere di Attacco, Movimento o Intervento, per salvare un Civile o sventare una Minaccia.
Vi sono anche azioni Jolly e alcune carte con Effetti Speciali diversi per ogni Eroe.
Ogni volta che 3 carte Eroe sono state aggiunte alla Storia e risolte, viene pescata 1 nuova carta Piano Supremo dal mazzo, aggiunta alla fine della Storia e risolta. Completando la prima Missione, il Criminale andrà sotto pressione, e giocherà il suo turno dopo sole 2 carte Eroe! Completando la seconda Missione, gli Eroi potranno attaccare direttamente il Criminale. Gli Eroi non sono obbligati a completare anche la terza Missione, poiché se riescono a togliere tutti i Segnalini Salute dalla Scheda del Criminale, hanno vinto la partita! Se invece il Criminale soddisfa le condizioni della Trama Nefasta descritte sulla sua Scheda, se non ha più carte nel proprio Mazzo Supremo, oppure se un giocatore inizia il proprio turno senza carte in mano e nel suo Mazzo Eroe, la partita termina e i giocatori vengono sconfitti!
- Design accattivante.
- Regole semplici e partite veloci.
Davvero non ti basta? Scopri tutti gli articoli disponibili per X-Men – Marvel United!
Contenuto
6 | Miniature eroe |
2 | Miniature antieroe |
2 | Miniature criminale |
96 | Carte eroe |
4 | Schede del criminale |
48 | Carte piano supremo |
24 | Carte minaccia |
12 | Carte supercriminale |
8 | Carte supereroe |
8 | Luoghi |
1 | Guida della missione |
4 | Carte missione |
3 | Carte sfida |
154 | Segnalini |
1 | Contatore del criminale |
1 | Regolamento |
Sleeves
195 | 63,5×88 |
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