BLACK ORCHESTRA
UN RAPIDO RIEPILOGO…
Black Orchestra era un’associazione di persone importanti al tempo della Seconda Guerra Mondiale, nata con lo scopo di assassinare Hitler. Loro non ce la fecero, siete pronti voi a fare ciò che loro non riuscirono a fare? Cambiate la storia in questo gioco puramente cooperativo, ma con la possibilità del gioco in solo, che supporta fino a quattro giocatori. Andate a Berlino, girate per l’Europa, evitate gli ufficiali tedeschi e la Gestapo in questo titolo che terrà l’adrenalina a mille nel vostro gruppo di gioco.
Riuscirete a trovare in tempo tutti gli oggetti giusti per assassinare il Fuhrer?
COME SI GIOCA?
Dopo aver scelto i personaggi, si mettono sulla mappa tutti gli oggetti necessari a coprire le caselle nere, Hitler con i suoi ufficiali, le pedine dei giocatori e tutte le carte divise nei vari mazzi. Il giocatore di turno poi dovrà fare tutte e tre le azioni descritte. Prima controlla se ci sono gli ufficiali e/o Hitler nella casella con lui (in questo caso applica tutti i malus), poi svolge tre azioni (può scegliere tra varie azioni come muoversi nelle zone sbloccate, prendere, rivelare o scambiare oggetti, pescare carte, usare l’effetto del luogo, liberare compagni dalla prigione e cospirare) e infine pescare una carta evento. Se, usando la carta giusta e soddisfando tutti i requisiti richiesti da quella carta, si riesce ad assassinare Hitler, allora il gioco sarà terminato con una vittoria.
PERCHÉ ACQUISTARLO?
Black Orchestra è un gioco cooperativo puro e per gli amanti del genere è quindi oro, ma si fa amare anche da chi non è molto affezionato al genere. Questo titolo permette a tutti i giocatori di poter lavorare insieme per uno scopo comune e mantiene alta la tensione attorno al tavolo. Un qualsiasi spostamento degli ufficiali potrebbe mandare all’aria tempo prezioso usato per pianificare un attentato e quindi sta a voi cercare di mantenere il controllo!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.