Black Orchestra

Un gioco da tavolo cooperativo carico di tensione, tattico e imprevedibile, ambientato durante la seconda…unisciti per concepire e mettere in atto un piano per assassinare Hitler.

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

59,90 

Punti premio:2,40

Preordine o ordinabile

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

EAN: 3558380067887 COD: ASM8197 Categoria:
MPN: ASM8197
Brand: Asmodee

Black Orchestra

59,90 

Un gioco da tavolo cooperativo carico di tensione, tattico e imprevedibile, ambientato durante la seconda…unisciti per concepire e mettere in atto un piano per assassinare Hitler.

Punti premio:2,40

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

Preordine o ordinabile

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

EAN: 3558380067887 COD: ASM8197 Categoria:
MPN: ASM8197
Brand: Asmodee

Prova anche

49,90 

Disponibile indicativamente dal 17-05-2024

12,90 

Disponibile indicativamente dal 31-05-2024

12,90 

Disponibile indicativamente dal 03-05-2024

15,90 

Disponibile indicativamente dal 03-05-2024

12,90 

Disponibile indicativamente dal 30-09-2024

29,99 
26,90 

Disponibile indicativamente dal 24-05-2024

26,90 

Disponibile indicativamente dal 24-05-2024

Descrizione

Corre l’anno 1936. Mentre la stretta di Hitler sulla Germania si fa più serrata e la depravazione del regime viene alla luce, tra alcune delle più alte sfere del Reich inizia a prendere forma l’idea di assassinare il tiranno.

Black Orchestra è un gioco da tavolo avvincente e carico di tensione, in cui dovrete ordire un complotto per assassinare il Führer senza attirare le attenzioni indesiderate della Gestapo, il tutto mentre infuria la Seconda Guerra Mondiale.

COME SI GIOCA A BLACK ORCHESTRA
C’è un solo modo di vincere la partita: assassinare Hitler avendo successo (con i dadi) in un tentativo di complotto. Ogni personaggio apparterrà a una classe differente: politica, militare o civile e disporrà di una capacità speciale unica. Il motore del gioco è rappresentato dai mazzi evento che ripercorrono la durata del secondo conflitto mondiale. Ci si muove sulla mappa tramite i collegamenti, si esplorano le città rivelando oggetti (che possono essere acquisiti e scambiati), si pescano e si giocano carte e, naturalmente, si può “cospirare” per ottenere più azioni (rispetto alle 3 standard) per turno, accrescere motivazione o ridurre il supporto militare di Hitler, col rischio però di attirare sospetti su di sé finendo per esser arrestati dalla Gestapo. Si può essere anche scagionati ma qualora tutti i giocatori venissero arrestati, la partita risulterebbe persa in automatico.

Mentre la stretta di Hitler sulla Germania si fa sempre più forte e la sua fervida follia viene smascherata, uomini dei ranghi più alti del Reich cominciano a tramare il suo assassinio. Mentre il tempo scorre e le ambizioni di Hitler crescono, questi audaci pochi devono accumulare le loro forze e prepararsi per il momento perfetto per colpire. La Gestapo segue le loro tracce, chiamando questi cospiratori “Schwarze Kapelle”, l’Orchestra Nera. Riuscirà questo gruppo di ardenti patrioti a salvare il loro paese dalla rovina totale prima che sia troppo tardi?

Black Orchestra inizia con ogni giocatore che sceglie una figura storica coinvolta nella cospirazione contro Hitler. In questa ricerca oscura e pericolosa, la motivazione è forse la tua più grande arma. Se riesci a rimanere fedele alle tue convinzioni di fronte a una minaccia travolgente e a ispirare i tuoi compagni, allora sarai in grado di utilizzare la tua abilità speciale, tentare complotti e persino diventare zelanti (necessario per alcuni complotti estremamente audaci).

Ma ogni tua mossa può anche aumentare i sospetti delle autorità. La Gestapo farà perlustrazioni di routine e qualsiasi giocatore con un alto grado di sospetto verrà arrestato e interrogato (con possibile risultato dell’arresto di altri giocatori). Se tutti venite arrestati o se la Gestapo trova i vostri documenti segreti, perdete. E il sospetto su ciascun cospiratore aumenterà le possibilità che i loro piani vengano scoperti.

Durante il proprio turno, i giocatori possono compiere tre azioni, come spostarsi, cercare un oggetto o pescare una carta; oppure, a costo di un’azione per dado, lanciare i dadi nel tentativo di ottenere ancora più azioni — a rischio di attirare i sospetti della Gestapo. Questa azione “Cospirare” con i dadi consente ai giocatori di compiere mosse audaci quando più necessario.

Dopo che le azioni sono state compiute, viene pescata una carta evento. Il gioco si svolge in sette fasi della Seconda Guerra Mondiale, rappresentate da sette mazzi di carte evento. Queste carte vi guideranno attraverso gli eventi della Seconda Guerra Mondiale in un ordine approssimativo (ma non rigido). Le nuove fasi aprono nuove aree della plancia, fanno interagire Hitler e i suoi delegati con i Cospiratori e presentano varie opportunità o minacce. Durante la fase finale, molti spazi della plancia diventano inaccessibili, mentre gli Alleati si avvicinano alla Germania.

Per vincere, i giocatori devono raccogliere una carta piano e soddisfare tutti i requisiti necessari elencati (come avere Hitler in uno spazio specifico e possedere determinati oggetti — detonatore e fusibile, ecc.). Il giocatore attivo può quindi tentare il piano tirando i dadi indicati, incluso ogni modificatore aggiuntivo e carte Azione utili. Il totale dei simboli “Obiettivo” necessari per uccidere Hitler dipende dal supporto militare di Hitler, ma il livello di sicurezza di un Cospiratore decide se eventuali “Aquile” tirate li faranno scoprire e rovineranno il piano comunque. I giocatori devono valutare la loro capacità di portare a termine con successo un piano e i livelli di sospetto relativi ai diversi Cospiratori coinvolti.

I giocatori dovranno collaborare e concordare la strategia più saggia, oltre a un po’ di fortuna, per riuscire. Il fenomeno di un giocatore che domina il gioco a causa della sua natura cooperativa è mitigato dal fatto che non ci sono certezze e spesso un giocatore dovrà fare una mossa audace o imprudente per mantenere viva la cospirazione. Le menti lucide di solito prevalgono, ma se si gioca troppo prudenti si potrebbe perdere l’occasione. La dinamica cooperativa diventa molto interessante se un giocatore viene arrestato e non riesce a resistere all’interrogatorio, quindi dovrà prendere una grande decisione da solo, senza rivelare le sue opzioni al gruppo. Nessun giocatore può garantire il successo. Si spera che i giocatori abbiano conversazioni tese simili a quelle avute dai veri cospiratori e godano di un’esperienza storica davvero unica.

CONTENUTO ICON e1628167333293Contenuto

51 Carte cospiratore
1 Scheda riassuntiva
84 Carte evento
24 Carte interrogatorio
1 Carta vittoria
6 Tessere leader nazista
5 Pedine
11 Cubetti indicatore
10 Dadi
Varie Tessere oggetto
9 Schede cospiratore
3 Tessere difficoltà
1 Tabellone di gioco

CARD SLEEVES ICON e1628167351799Sleeves

160 63×88
Scarica qui il regolamento ufficiale
Domande e risposte

Domande e risposte

Non ci sono ancora domande

Fai una domanda

La tua domanda riceverà risposta da un rappresentante del negozio o da altri clienti.

Grazie per la tua domanda!

Your question has been received and will be answered soon. Please do not submit the same question again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your question. Please report it to the website administrator. Additional information:

Aggiungi una risposta

Grazie per la tua risposta!

Your answer has been received and will be published soon. Please do not submit the same answer again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your answer. Please report it to the website administrator. Additional information:

 Prodotti che potrebbero interessarti