Prendete parte all’epica battaglia per il potere e la sopravvivenza!
Dead of Winter è un’esperienza che può essere vissuta solo attraverso un gioco da tavolo.
Questo gioco di sopravvivenza ruota attorno alla storia di un rigido inverno in un mondo apocalittico invaso dagli zombie: i sopravvissuti sono alle prese con le proprie battaglie psicologiche, ma devono comunque trovare un modo di collaborare per combattere le minacce esterne, risolvere le crisi, recuperare le provviste e mantenere alto il morale della colonia.
Dead of Winter spingerà spesso i giocatori a prendere delle decisioni difficili, molto varie e fortemente contestualizzate, che li metteranno davanti alla scelta tra ciò che è meglio per la colonia e ciò che invece è meglio per loro stessi.
SCOPO DEL GIOCO DEAD OF WINTER
La colonia ha un obiettivo che sta cercando di completare, ma ogni giocatore controlla anche un gruppo di sopravvissuti con un obiettivo segreto; spesso questo obiettivo richiede che un giocatore aiuti a completare l’obiettivo della colonia. Alla fine della partita, solo i giocatori che hanno completato il proprio obiettivo segreto vincono. La partita può finire in vari modi: se l’indicatore del morale raggiunge lo 0, se l’indicatore dei round raggiunge lo 0 oppure se l’obiettivo principale viene completato.
Si respira aria di paranoia fin da subito e la casualità degli eventi può destabilizzare le sorti del gioco rendendolo sempre avvincente.
Dead of Winter fa parte di una serie di giochi di Plaid Hat Games che mette alla prova la capacità di un gruppo di sopravvissuti di lavorare insieme e rimanere vivi affrontando crisi e sfide sia dall’esterno che dall’interno. Dead of Winter, il primo titolo di questa serie, mette da 2 a 5 giocatori in una piccola colonia indebolita di sopravvissuti in un mondo in cui la maggior parte dell’umanità è morta o è malata, diventando mostri che bramano carne. Ogni giocatore guida una fazione di sopravvissuti, con decine di personaggi diversi nel gioco.
Dead of Winter è un gioco di sopravvivenza psicologica meta-cooperativa. Questo significa che i giocatori lavorano insieme per raggiungere una condizione di vittoria comune, ma affinché ogni singolo giocatore raggiunga la vittoria, deve anche completare il proprio obiettivo segreto personale, che potrebbe essere legato a un tic psicologico che è abbastanza innocuo per la maggior parte degli altri nella colonia, a un’ossessione pericolosa che potrebbe mettere a rischio l’obiettivo principale, al desiderio di sabotare la missione principale o (peggio di tutto) alla vendetta contro la colonia! I giochi potrebbero finire con tutti i giocatori che vincono, alcuni che vincono e alcuni che perdono, o tutti i giocatori che perdono. Lavora per il obiettivo del gruppo, ma non lasciarti influenzare da chi parla troppo e guarda solo ai propri interessi!
Il regolamento include anche una variante completamente cooperativa in cui tutti i giocatori lavorano verso l’obiettivo del gruppo senza obiettivi personali.
Contenuto
10 | Carte Obiettivo Principale a due lati |
24 | Carte Obiettivo Segreto |
10 | Carte Obiettivo Segreto Tradimento |
10 | Carte Obiettivo Segreto Esilio |
30 | Carte Sopravvissuto |
5 | Schede di Consultazione |
1 | Segnalino Primo Giocatore |
145 | Carte Oggetto |
20 | Carte Crisi |
80 | Carte Storia |
25 | Segnalini Ferita |
20 | Segnalini Sopravvissuto Indifeso |
20 | Segnalini Cibo |
20 | Segnalini Rumore |
20 | Segnalini Barricata |
6 | Segnalini Fame |
2 | Segnalini Indicatore |
30 | Pedine Zombie |
20 | Segnalini Zombie |
30 | Pedine Sopravvissuto |
60 | Basi per le Pedine |
1 | Plancia della Colonia |
6 | Carte Luogo |
1 | Regolamento |
30 | Dadi Azione |
1 | Dado Esposizione |
Sleeves
329 | 63,5×88 |
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