Obscurio

Comunicate efficientemente e evitate le illusioni nel vostro percorso per fuggire dalla biblioteca del Mago Oscuro!

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

40,41 

Il prezzo più basso negli ultimi 30 giorni: 40,41 .

Punti premio:1,62

Preordine o ordinabile

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

EAN: 3558380066170 COD: ASM8656 Categoria:
MPN: ASM8656
Brand: Libellud

Obscurio

40,41 

Il prezzo più basso negli ultimi 30 giorni: 40,41 .

Comunicate efficientemente e evitate le illusioni nel vostro percorso per fuggire dalla biblioteca del Mago Oscuro!

Punti premio:1,62

Condizioni di acquisto

(Tap o click sulle icone per maggiori informazioni)

Preordine o ordinabile

Invia un'email automatica quando il prodotto ritornerà disponibile

Aggiungi e risparmia sugli accessori e articoli collegati a questo prodotto!

Obscurio gioco da tavolo
Bundle Smart di Dixit
Mysterium Park gioco da tavolo
Mysterium gioco da tavolo
Questo prodotto: Obscurio 40,41  40,41 

Preordine o ordinabile

1 × Bundle Smart di Dixit - Italiano Da 0,00 

Preordine o ordinabile

1 × Mysterium Park 22,41 

Preordine o ordinabile

1 × Espansione: Segni nascosti - Mysterium - Italiano 17,99 

Preordine o ordinabile

1 × Espansione: Segreti e bugie - Mysterium - Italiano 17,99 

Preordine o ordinabile

1 × Mysterium 40,41 

Preordine o ordinabile

EAN: 3558380066170 COD: ASM8656 Categoria:
MPN: ASM8656
Brand: Libellud

Aggiungi e risparmia sugli accessori e articoli collegati a questo prodotto!

Obscurio gioco da tavolo
Bundle Smart di Dixit
Mysterium Park gioco da tavolo
Mysterium gioco da tavolo
Questo prodotto: Obscurio 40,41  40,41 

Preordine o ordinabile

1 × Bundle Smart di Dixit - Italiano Da 0,00 

Preordine o ordinabile

1 × Mysterium Park 22,41 

Preordine o ordinabile

1 × Espansione: Segni nascosti - Mysterium - Italiano 17,99 

Preordine o ordinabile

1 × Espansione: Segreti e bugie - Mysterium - Italiano 17,99 

Preordine o ordinabile

1 × Mysterium 40,41 

Preordine o ordinabile

Prova anche

62,91 

Disponibile indicativamente dal 24-05-2024

89,91 

Disponibile indicativamente dal 25-05-2024

17,91 
10,71 

Disponibile indicativamente dal 16-12-2024

14,31 

Disponibile indicativamente dal 16-12-2024

17,91 

Disponibile indicativamente dal 16-12-2024

17,91 

Disponibile indicativamente dal 16-12-2024

31,41 

Disponibile indicativamente dal 16-12-2024

Descrizione

Obscurio gioco da tavolo collaborativo e asimmetrico, dove ogni giocatore ha un ruolo segreto. I giocatori tentano di interpretare le immagini per fuggire dalla Biblioteca grazie all’aiuto di un libro speciale, il Grimorio, che sarà gestito da un solo giocatore. A seconda del loro ruolo, ognuno di loro giocherà diversamente.

Obscurio gioco per famiglie, un originale mix tra un gioco di comunicazione basato sull’immagine e un gioco di ruolo segreto in cui i giocatori devono fare attenzione quando condividono idee con il loro team. Supportato da contenuti ricchi, Obscurio gioco di società propone un’esperienza nuova e fresca nel suo genere mettendo l’accento sui dettagli delle immagini e sul costante dubbio creato dalla presenza del traditore.

I giocatori interpretano dei maghi, intenti a fuggire da una magica biblioteca, grazie all’aiuto di un libro speciale, il Grimorio, che sarà gestito da un solo giocatore.

Il Grimorio potrà comunicare con gli altri giocatori unicamente attraverso le immagini, senza mai parlare. Ma attenzione, tra i maghi si nasconde un traditore!

  • Gioco di interpretazione di immagini.
  • Collaborativo.
  • 3 tipologie di ruolo diverse, seconda del proprio ruolo, ogni giocatore giocherà diversamente.
  • Ruoli segreti.

Il Grimorio guida il suo team verso l’uscita utilizzando immagini, su cui indicano determinati dettagli. Lavorando insieme, gli altri giocatori devono trovare l’uscita il più velocemente possibile evitando di scegliere le carte sbagliate. Tuttavia, un membro del team è un traditore che cerca di indurre gli altri giocatori fuori strada. Lungo il percorso verso l’uscita della biblioteca ci sono una grande varietà di trappole, rendendo più difficile la comunicazione tra i giocatori!

SCOPO DEL GIOCO OBSCURIO

Collaborate con gli altri maghi per fuggire dalla biblioteca con l’aiuto del Grimorio, ma prestate attenzione al traditore presente tra di voi.
Vittoria: Il Grimorio vince con i Maghi se i Maghi leali riescono a fuggire dalla Biblioteca. Egli sa chi è il Traditore ma non deve dare alcuna informazione al riguardo!

Sapevate che doveva esserci una ragione del perché questa Biblioteca fosse stata abbandonata. Alcune persone erano scomparse… altre erano impazzite… ma si diceva che la Biblioteca fosse piena di oggetti magici e potenti artefatti, e questo fu più che sufficiente a convincere voi e i vostri compagni Maghi. Ora state correndo tra infinite file di scaffali, con un prezioso Grimorio sotto il braccio e un terribile Stregone deciso a recuperare il suo Tesoro alle calcagna. La Biblioteca stessa risponde al suo oscuro padrone e fa tutto il possibile per evitare che voi fuggiate da questo labirinto: corridoi senza fine, porte nascoste, scale moventi… Fortunatamente, il Grimorio è qui per guidarvi verso l’uscita. Le sue pagine mostrano fantasmagoriche visioni e interpretarle correttamente con l’aiuto dei vostri amici è la chiave per la vittoria. Tuttavia, sono davvero vostri amici? Potete fidarvi di tutti loro? Il vostro istinto vi dice che uno del vostro gruppo è caduto sotto l’incantesimo dello Stregone e complotta segretamente contro di voi. State attenti o potreste finire a vagare in questo labirinto senza fine per sempre…

COME SI GIOCA AD OBSCURIO

Il Grimorio è l’unico ruolo pubblico dall’inizio della partita. Gioca la partita in maniera diversa, visto che conosce la via d’uscita. Il Grimorio conosce inoltre l’identità del Traditore ma non deve dare alcuna informazione al riguardo. Il suo ruolo è quello di guidare la squadra. Tuttavia, il Grimorio non può parlare (è un libro, dopotutto) e deve comunicare con immagini e indizi visivi. Attraverso delle carte illustrate e dei “puntatori” uttili per indicare alcuni dettagli, cercherà di guidare i maghi verso le uscite corrette.

Il Grimorio vince con i Maghi se i Maghi leali riescono a fuggire dalla Biblioteca. I Maghi leali (la maggior parte dei giocatori) tengono il loro ruolo nascosto per la maggior parte della partita. Tentano di decifrare gli indizi dati dal Grimorio per scegliere le porte che permetteranno loro di uscire dalla Biblioteca. Possono parlare liberamente, confrontandosi, e proprio da questo dibattito si potrà intuire la lealtà dei maghi stessi.

Il Traditore è nascosto tra i Maghi all’inizio della partita. Dovrà cercare di fuorviare gli altri Maghi il più a lungo possibile, senza farsi scoprire. Il Traditore gioca contro il Grimorio e i Maghi, vincendo se essi perdono.

I RUOLI DI OBSCURIO

Il Grimorio: è l’unico ruolo pubblico dall’inizio della partita. Gioca la partita in maniera diversa, visto che conosce la via d’uscita. Il Grimorio conosce inoltre l’identità del Traditore. Il suo ruolo è quello di guidare la squadra. Tuttavia, il Grimorio non può parlare (è un libro, dopotutto) e deve comunicare con immagini e indizi visivi.

I Maghi leali: tengono il loro ruolo nascosto per la maggior parte della partita. Tentano di decifrare gli indizi dati dal Grimorio per scegliere le porte che permetteranno loro di uscire dalla Biblioteca.
Vittoria: I Maghi leali vincono se riescono a fuggire dalla Biblioteca.

Il Traditore: è nascosto tra i Maghi all’inizio della partita. Dovrà cercare di fuorviare gli altri Maghi il più a lungo possibile, senza farsi scoprire. Il Traditore gioca contro il Grimorio e i Maghi, vincendo se essi perdono.
Vittoria: Il Traditore vince da solo se i Maghi perdono tutti i loro punti Coesione.

Il Mago Oscuro è alla ricerca di te! Trova la tua strada tra le illusioni, ma fai attenzione al traditore tra le tue file!

CONTENUTO ICON e1628167333293Contenuto

2 Indicatori farfalla
84 Carte illusione
1 Leggìo
1 Porta carte pieghevole con un segnatempo sul dorso
1 Tabellone di gioco
7 Carte lealtà
7 Gettoni personaggio
7 Carte personaggio
4 Fogli rotondi di plastica
1 Indicatore progresso
1 Clessidra
1 Sacchetto
14 Segnalini trappola
30 Segnalini coesione
1 Tessera stanza evanescente

CARD SLEEVES ICON e1628167351799Sleeves

14 63,5×88
Domande e risposte

Domande e risposte

Non ci sono ancora domande

Fai una domanda

La tua domanda riceverà risposta da un rappresentante del negozio o da altri clienti.

Grazie per la tua domanda!

Your question has been received and will be answered soon. Please do not submit the same question again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your question. Please report it to the website administrator. Additional information:

Aggiungi una risposta

Grazie per la tua risposta!

Your answer has been received and will be published soon. Please do not submit the same answer again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your answer. Please report it to the website administrator. Additional information:

Prodotti che potrebbero interessarti